• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo acquisto :)

Danilis

Apprendista Florello
Ciao a tutti, oggi al supermercato ho comprato questa Schlumbergera, ha i fiori color arancio salmone, è molto bella, ho deciso di tenerla in casa per questo inverno, non penso sia capace di sopportare l'inverno dato che proviene da un vivaio (e si vede). Eccola:

Schlumbergera.jpg

Voi mi consigliate di tenerla in casa? Per ora è davanti a una finestra ben illuminata :)

Ciaooo

coccinella40

Master Florello
Ciao Danilis:love_4: Io ne ho qualche pianta , e le tengo tutte fuori....sono fiorite ed hanno molti boccioli. Cmq sono a Roma e la minima è di -3 al massimo. Sono sotto al pathio, ma fuori.:eek:k07:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Danilis ha scritto:
...

Voi mi consigliate di tenerla in casa? Per ora è davanti a una finestra ben illuminata :)

Ciaooo
Cerca un buon posto dentro casa e lasciala sempre lì (se la sposti, facilmente cadono i boccioli). Deve stare detro casa tutto l'inverno; da inzio aprile a fine settembre la puoi mettere fuori all'ombra. Quando la riporti dentro dopo l'estate casa comincia a formare i boccioli.
Ti consiglio di non usare un vaso troppo grosso, usa terra sabbiosa, annaffia poco (nel senso ad intervalli lunghi) e non esagerare con il concime, vedrai che più la "trascuri" e più fiorisce! :ciglione:

C

Cactusini

Guest
Complimenti per l'acquisto! Di questo colore nella grande distribuzione non l'avevo ancora mai vista. :hands13:

Danilis

Apprendista Florello
Beh si, secondo me non è ottimale per la pianta, in questo modo, appena incontra una avversità nella crescita ci mette poco a deperire non avendo le difese che ha una pianta coltivata normalmente :) Una pianta si deve irrobustire prima di tutto e nei vivai ciò non accade

seya

Master Florello
c'è un vivaio da me in zona, che tratta le grassine in un modo orrrrrrendo!!!
cerco di andarci il meno possibile, perchè è una moria generale, mi viene il vomito....se ci penso.
l'altra volta cercavo il responsabile per rompergli i marrrrons in merito.
non mi capacito.

Alto