• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cineraria non sembra messa bene

Waves

Master Florello
Buondì a tutti,
due settimane fa ho comprato una Cineraria al supermercato, era già carica di fiori.
Adesso ha dei fiori afflosciati (ma non sembrano appassiti) e mi pare si stiano afflosciando anche i boccioli, inoltre presenta anche qualche foglia secca (alcune le ho tolte ieri).
Annaffio regolarmente, quando la terra è asciutta, la tengo in casa davanti ad una finestra bene illuminata in un ambiente fresco dove tengo le piante che non posso tenere nella serretta nè fuori per il freddo.
forse la dovevo rinvasare? :(

cinerar.jpg
ci.jpg
ciner.jpg

Waves

Master Florello
Si, effettivamente ieri vedendo le foglie secche ho pensato di essere stata troppo tirchia e l'ho innaffiata "bene".
come si dirada il ceppo? ho un po' paura :):)

Waves

Master Florello
Dunque, spiego meglio.
prima di questa strana ricaduta della piantina ho pensato di essere stata troppo tirchia con l'acqua e da brava pollice nero l'ho innaffiata troppo.
adesso la situazione mi pare stia peggiorando e io non voglio che muoia :cry::cry:
quindi rifaccio una domanda e ne aggiungo un'altra

come si dirada il ceppo?
in che terreno la devo rinvasare?
e un'altra ancora

la rinvaso anche se "sta male"?

Grazie mille:ciao::ciao:

Alto