• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo acquisto: Bulbi Lidl

FAVOLA

Aspirante Giardinauta
Approfitto per farvi una domanda: ma tutti questi bulbi che comprate andranno in vasi vuoti o con la presenza già di altre piante? Mi spiego: li interrate in vasi che poi fino alla primavera saranno sempre vuoti? Se è così non sono brutti da vedere in questi mesi....?

magdalena

Giardinauta Senior
io quasi tutti lascio vuoti..ma puoi mettere ad esempio le viole..resistono bene fino a primavera e cosi i vasi non sono vuoti :eek:k07:

Anitka

Apprendista Florello
Anche io acquistoni al Lidl oggi:

- bucaneve 30(10 FORSE li regalo alla suocera)
- crochi mix 100 (una 30ina li regalo alla suocera)
- narcisi botanici mix 60 (una 20ina per la suocera)
- tulipani botanici Praestans (rossi) 40 (una 10ina per la suocera)

Più ovviamente ho tutti i bulbi dell'anno scorso (muscari, crochi, tul. botanici giallo-bianchi, fresie e narcisi minnow), a nanna in legnaia e in attesa di essere messi definitivamente a terra

Ciao
Anitka

pink2009

Giardinauta
ecco cos'è successo ad alcuni miei bulbi mi dite come rimediare?

2cymv7p.jpg

2nbg55s.jpg

2isdxyq.jpg

5b2znr.jpg

Datura rosa

Guru Master Florello
Approfitto per farvi una domanda: ma tutti questi bulbi che comprate andranno in vasi vuoti o con la presenza già di altre piante? Mi spiego: li interrate in vasi che poi fino alla primavera saranno sempre vuoti? Se è così non sono brutti da vedere in questi mesi....?
Io riempio le ciotole dei bulbi con viole e cavoli ornamentali tra i quali, a tempo debito, spunteranno tulipani, giacinti, ederine, ecc.

8zfm0j.jpg

Ciao, ciao

Piper

Maestro Giardinauta
ecco cos'è successo ad alcuni miei bulbi mi dite come rimediare?

image

image

image

image

Anche secondo me non è niente di serio, o almeno io bulbi così li pianto tranquillamente ed è sempre nato tutto.
Diverso è il caso di bulbi marciti, umidi, molli e maleodoranti... quelli li pianto nel bidoncino dell'umido :cry:) ma ci si incappa rarissimamente... basta solo dare una rapida controllatina al momento dell'acquisto per evitarli!

1yukiko

Giardinauta Senior
Penso che ormai sia tardi, al lidl hanno iniziato a venderli a fine agosto, e come saprai loro hanno questi prodotti a "mandate" e non in assortimento continuo, quindi penso che ormai siano terminati in buona parte dei marchet lidl.
Ciao

Castorama Piacenza sta esaurendo le scorte e ha messo tutto ad un 1
euro..
ne ho fatto una scorpacciata

Alto