Lei è la novità!
Ho provato una marea di talee in terra ma nulla, a Luglio mi son detto... provo ancora una volta ma stavolta le metto in acqua, tagliato 3 rametti e messi in una bottiglia d'acqua che poi ho lasciato sul terrazzo, sinceramente non abitando a Milano me ne sono completamente scordato e anche se sono andato da mamma diverse volte non ci ho più badato, comunque l'avevo nascosto sotto una pianta per mantenergli l'ombra, beh morale a fine Settembre ero sul terrazzo a sistemare le piante e l'ho vista, stavo per prendere e buttare via sicuro fosse morto tutto quando...
radici nell'acqua
, troppo contento l'ho messa in casa, a inizio novembre con la nuova ondata di Covid ho deciso di portare mamma a casa mia e mi sono portato anche la bottiglia con le talee radicate, di fatto comunque non so se per l'abbandono o cosa, comunque una aveva 2 foglie, un'altra una sola, l'altra neanche una, tutte foglie di quando le avevo taleizzate, in pratica non avevano fatto nulla in tutti quei mesi tranne delle radichette lunghe e flebili, ero in effetti un po ' scettico, comunque un giorno le ho travasate nei vasetti con la terra, morale 2 sono morte (evidentemente troppo deboli), ma l'altra eccola oggi
, ha fatto 2 foglie nuove e sta ancora buttando, è in casa davanti alla finestra e prende sole (quando c'è). Sono proprio contento, sicuramente cercherò di fare altre talee ma sempre in acqua,
Ciao!