• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovissima e bellissima!

Marco....

Guru Giardinauta
ciao ragazzi!!!:Saluto:
sono appena tornato da CRESPI BONSAI! è stato bellissimo! tantissimi bonsai di tutte le essenze, dimensioni e stili!
ma io mi sono innamorato di uno...anzi una....in particolare! :love:

METASEQUOIA stile BOSCHETTO :inc: (dalla foto non rende poi tanto l'idea, ma è bellissimissimissima!)
picture.php

vi piace?
è da esterno per tutto l'anno!
è composto da 7 metasequoie.
me ne sono innamorato perchè le piante di questo genere misono sempre piaciute:hehe:
ho spuntato un pochettino i rametti per darle un po' più la forma.
ha 6/9 anni (neanche tanto)
e ho messo 5 ovuli a lenta cessione per bonsai da esterno!
il terreno sembra buono perchè è molto morbido e abbastanza poroso e poi è ricoperto da muschio di cui ne vado matto

*tanto vi dico anche che la mia saragentia sta benissimo e sta facendo rametti laterali nuovi.:D

se avete qualche consiglio ditemelo pure!

grazie del tempo che mi avete dedicato
:Saluto:
 
M

mark96

Guest
scusa se sono indisreto ma quanto l'hai pagato???
cmq è bellissimo :love::love:
complimeti ottimo acquisto :hands13:
 
M

mark96

Guest
io ho pagato lo stesso prezzo per la mia azalea :D
ma è una sequoia??? :eek:
 
M

mark96

Guest
per ora roba da poco........
susino
ciliegio
noce
edera
e altre cosine :D
per fare foto volevo aspettare che diventassero + belli :D
se vuoi + il la ti spedisco una pianta adatta per fare un bonzo! che ne dici?
 

Marco....

Guru Giardinauta
wow mica tanto roba da poco.
anche io ho un ligustrum pre bonsai che sto facendo fare un po' di radici perchè ne ha pochissime(forse 3o4)
 

GORLA

Florello Senior
ciao ..marco..vedo che ti ho lasciato.....con le epy ..e ti ritrovo ..esperto...bonsaista...dai ..ti sto prendendo in giro........non sarai stato tu l altro giorno..in un garden...che guardavi i bonsai..mentre io comperavo un pino di crespi..allo stesso prezzo....???? ciao bello il boschetto..ma che prezzi....costano di piu i vasi....dei bonsai
 
M

mark96

Guest
si,è vero.....hai detto bene anna! costano + i vasi dei bonzi!!!!!!!!!!!!
 

Marco....

Guru Giardinauta
ciao ..marco..vedo che ti ho lasciato.....con le epy ..e ti ritrovo ..esperto...bonsaista...dai ..ti sto prendendo in giro........non sarai stato tu l altro giorno..in un garden...che guardavi i bonsai..mentre io comperavo un pino di crespi..allo stesso prezzo....???? ciao bello il boschetto..ma che prezzi....costano di piu i vasi....dei bonsai

in che garden eri tu?
puo darsi che ero io
 

Sirethar

Giardinauta Senior
Gran bella pianta!!!!!
Io ho una sequoia gigante invece.
la metasequoia è molto bella, devi solo prestare occhio ad umidità essendo pianta di palude. Quindi non devi farla seccare e cercare di darle clima umido.
Boba ha delle metasequoie e potrà consigliarti molto meglio.
 
Alto