Marco....
Guru Giardinauta
ciao ragazzi!!!:Saluto:
sono appena tornato da CRESPI BONSAI! è stato bellissimo! tantissimi bonsai di tutte le essenze, dimensioni e stili!
ma io mi sono innamorato di uno...anzi una....in particolare!
METASEQUOIA stile BOSCHETTO :inc: (dalla foto non rende poi tanto l'idea, ma è bellissimissimissima!)
vi piace?
è da esterno per tutto l'anno!
è composto da 7 metasequoie.
me ne sono innamorato perchè le piante di questo genere misono sempre piaciute:hehe:
ho spuntato un pochettino i rametti per darle un po' più la forma.
ha 6/9 anni (neanche tanto)
e ho messo 5 ovuli a lenta cessione per bonsai da esterno!
il terreno sembra buono perchè è molto morbido e abbastanza poroso e poi è ricoperto da muschio di cui ne vado matto
*tanto vi dico anche che la mia saragentia sta benissimo e sta facendo rametti laterali nuovi.
se avete qualche consiglio ditemelo pure!
grazie del tempo che mi avete dedicato
:Saluto:
sono appena tornato da CRESPI BONSAI! è stato bellissimo! tantissimi bonsai di tutte le essenze, dimensioni e stili!
ma io mi sono innamorato di uno...anzi una....in particolare!
METASEQUOIA stile BOSCHETTO :inc: (dalla foto non rende poi tanto l'idea, ma è bellissimissimissima!)
vi piace?
è da esterno per tutto l'anno!
è composto da 7 metasequoie.
me ne sono innamorato perchè le piante di questo genere misono sempre piaciute:hehe:
ho spuntato un pochettino i rametti per darle un po' più la forma.
ha 6/9 anni (neanche tanto)
e ho messo 5 ovuli a lenta cessione per bonsai da esterno!
il terreno sembra buono perchè è molto morbido e abbastanza poroso e poi è ricoperto da muschio di cui ne vado matto
*tanto vi dico anche che la mia saragentia sta benissimo e sta facendo rametti laterali nuovi.
se avete qualche consiglio ditemelo pure!
grazie del tempo che mi avete dedicato
:Saluto: