• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi ingressi

Ilyë

Aspirante Giardinauta
Visto che a casa mia si sa che le piantine sono sempre un regalo azzeccato per me, mamma qualche mese fa mi ha comprato qualche lithopsis (si chiamano così?). Quandi li ha presi erano in fiore, ma visto che abitiamo a diversi chilometri di distanza ha avuto modo di consegnarmi il regalo solo ora.

Eccovele:

E in più una piccola piantina letteralmente salvata dal banco della coop ha deciso di farmi una piccola sorpresa in occasione delle feste. Quando il mio ragazzo ha visto che la compravo mi ha preso per scema, viste le condizioni in cui stava (e sta, perché le foglie non si sono mica più riempite) ma io ho sentito subito che c'era feeling, e infatti mi ha ricompensata! Non so che specie sia, io l'ho chiamata Mostrina...

Che ne pensate? Io sono proprio contenta di questo natale!

Un saluto a tutti...
 

Ilyë

Aspirante Giardinauta
Grazie Reginaldo!
Credo sia un po' un'impresa cercare di riconoscerla nelle condizioni in cui si trova ora. Cercherò di identificarla quando svilupperà quel germoglietto nuovo, per ora gioisco e mi godo la sua ripresa...
 

gramigna

Guru Giardinauta
Complimenti! :hands13:
Soprattutto per aver salvato la piantina da morte sicura!
E lei naturalmente ti sta ringraziando con le foglioline che stanno spuntando! :love:

Brava! :eek:k07:
 

Ilyë

Aspirante Giardinauta
Grazie Gramigna :love_4:
Vedessi che gioia quando qualche giorno prima di natale ho visto i primi due pallini minuscoli che spuntavano. E ora ha già l'abbozzo di altre due foglioline, cresce proprio in fretta. :love:
 
Alto