Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
ho comprato un mese fa dei gerani pendenti e li ho piantate nelle cassette da balcone. ho messo per un mese il concime liquido per piante fiorite( mezzo tappo) una volta a settimana diluito in 2 litri di acqua. adesso come procedo??
Puoi continuare a concimare fino a quando non fa molto caldo, a quel punto smetti, le piante in questo periodo soffrono molto e la concimazione li stressa.
Lo dicono perché é quello il periodo vegetativo e di fioritura, quando la pianta necessita di maggiore nutrimento, ma nonostante questo quando fa tanto caldo la pianta soffre della concimazione...
A che temperature più o meno bisogna smettere? perché il caldo è soggettivo, per uno del nord 30 sono normali e 35 sono caldi al sud magari si ha una percezione diversa
Qui nel sud è consigliabile smettere da luglio in poi, ora non saprei dirti le temperature precise anche perchè dipende molto dall'umidità che è quella che frega i gerani. Da noi il caldo è umido rispetto al Ticino che invece ha un caldo secco.
Qui in pianura piuttosto vicino alle montegnate al nord le giornate tipiche di luglio sono tra i 17-30-31° con leggera afa e giornate temporalesche con bassa umidità e temperature gradevoli sui 25-28° a volte come lo scorso anno facevo 30° ma con umidità molto alta pur per brevi periodi 1-3gg. Cosa mi consigli di sospendere la concimazione?
in provincia di caltanisetta. ho un'altra domanda da farvi. io uso il fertilizzante "organic liquid plant food (grandiol)" va bene per i gerani e per le piante di casa??
io l'anno scorso ad agosto, c'erano più di 30 gradi, ho usato un concime liquido dell'eurospin ogni 15 giorni e le mie piante non sembravano soffrire, anzi!!!