• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovi fiori

gab92

Giardinauta Senior
eccomi con qualche nuova fioritura, cosa ne dite?
spero vi piacciano!
il paphio é fiorito...a me piace tantissimo... a voi?
insiemepaphio.jpg

paphio-2.jpg

e ancora lui...in una posizione un poco più artistica...
paph.jpg

igemellini.jpg

la phalaenopsis equestris...un fiorellino, nentre fa crescere un nuovo steletto!!!!!di un generosità immensa
eqestris.jpg

poi...il pinocchio!!!ormai giunto al suo 4° fiore...ma con altri in crescita(!!!)
pinocchio.jpg

una phalaenopsis little lady...una delle tante che girano in questo periodo...é carinissima!
littlelady2.jpg

littlelady.jpg

ed in ultimissimo una tra le più belle orchidee, non ancora fiorita ma gli ho fatto una nuova casetta fai da me, voi cosa ne dite, gli piacerà?
ecco il coelogyne cristata
cristata.jpg

cristatainsieme.jpg

queste fioriture sono dedicate a tutti gli orchidioti come me e ad una persona in particolare...la dolce winnie...che oggi é il suo compleanno! AUGURISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao
 

Emy72

Giardinauta
Ma.......sono STUPENDE!!!!!!!:hands13:
Ma come fai ad avere delle orchidee così? Hai qualche segreto???:Saluto:
 

desi655

Florello
Gab...no a me non piace nessun paphio...nessun fiore di equestris...nessuna casetta...Niente!!!!!!!













MA CERTO CHE MI PIACCIONO!!!!!Bravissimo!!!!Il paphio è stupendo!!!ne ho uno uguale a casa ma che è imbalsamato!le tue orchi sono splendide e il cestino è fantastico!!bravissimo!!!
 

gab92

Giardinauta Senior
grazie millissime, siete gentilissimi!
poi, coltivandole in casa, almeno ho delle fioriture, a volte non tanto generose, ma mi accontento...
il paphio poi mi piace tanto, non mi ricordavo neanche il colore dei fiori...e devo dire che é proprio un bell'ibrido!
prossimi fiori...
coelogyne cristata!!!!!(forse)
ciao e grazie ancora
 

zeug49

Florello Senior
Gab, esci con queste Meraviglie ??? senza avvisarci prima ??????qui qualcuno può essere debole di cuore , te ne rendi conto ?????
Che dire un poker di Paphio , poker d'assi ! poi la cristata ......la casettta .....e la Phal ( non poi così comune come credi , qui di quel colore non si vedono ), l'Equestris !!!! Complimenti Super !!!!!
aui0bt.jpg



zeug
 

Aussie

Guru Giardinauta
gab, hai delle mani d'oro e riesci sempre a stupirci con le tue fioriture. bravo bravo bravo!!!!!!!!
 

Sasti

Florello
oh, Gabriele, sono magnifiche, tutte:love:
sei proprio bravo, cosi' giovane, chissa' dove arriverai:love_4:

quel cestino per la coelogyne mi piace tantissimo, e mi sembra proprio che questo sia anche l'anno della cristata!

i paphio, se posso, come li tieni? hai un umidificatore?

davvero tantissimi complimenti, sei bravissimo!:love_4:
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
SOno senza parole, senza fiato con gli occhi ancora spalancati su queste bellissime fioriture, complimenti:hands13:
 

winnie80

Giardinauta Senior
eccomi con qualche nuova fioritura, cosa ne dite?
spero vi piacciano!

queste fioriture sono dedicate a tutti gli orchidioti come me e ad una persona in particolare...la dolce winnie...che oggi é il suo compleanno! AUGURISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao

Gabri!!! ma grazie!!!quanto sei carino!!:love_4::love_4:mi ha fatto troppo piacere!!
e complimenti per le tue fioriture...:eek:a dir poco stupende!! bellissimo anche il cestino!!!:froggie_r
complimenti e ..ancora grazie di cuore!
 

aisha

Giardinauta
Gabri,
complimenti come al solito, hai proprio la manina fatata:hands13:

bellisssimo il paphio!!

chissa' se riusciremo a vederci?
a fine mese c'è orchibo: Ci vai?
anna :love_4:
 

gab92

Giardinauta Senior
grazie per tutto!!!
la coelogyne spero proprio si trovi bene! ho speso più di 6 euro per la sua nuova casetta!!!
per i paphio...solite cure...sotto alle phal in inverno, con temperature sui 16° e senza nebulizzazioni(solo argilla espansa) e fuori d'estate...ombra luminosa e un poco sole lo prendono pure loro verso il tramonto...sottopiatto bagnato e qualche nebulizzazione quando mi ricordo...una cosa...per una settimana me lo sono dimenticato fuori e aveva fatto un pò di freddo sui10/13°(!!!) pensavo di perderlo invece ha iniziato a fare i boccioli!
piante strane ma affascinanti
ciao e, alle prossime!
 
Alto