• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi arrivi

*ALE*

Apprendista Florello
:hands13::hands13::hands13: ... non saprei dire quale preferisco, le trovo splendide ... e già le immagino in serra :love:
:love_4:

Non ci stanno piu' .... per ora sono piazzate qua e la in cerca di sistemazione, appena arriva la primavera le tiro fuori tutte e poi ci riorganizziamo:confuso:.
Ale

studiozcm

Maestro Giardinauta
semplice ... ti serve una nuova serra :eek:k07: ... così potrai mettere 2 3d: serra 1 e serra 2 :D
sai che ogni anno aspetto quella discussione :love:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ale lo spegazzini è veramente stupendo.....ormai sono giorni che apro il tuo 3d e sospiro di desiderio :(
Ma ora basta.......inizia la caccia e prima o poi riuscirò ad averne un esemplare pure io :lol:

Se non si fosse capito oggi sono schizzata come un cavallo pazzo :rolleyes: :eek: :ros: :lol: :fischio:

Okidoki

Aspirante Giardinauta
Complimenti anche da parte mia, per i nuovi arrivi! Belle piante!:)

Quella senza nome, molto accestita, mi pare un Rebutia. :confuso:

Okidoki

Aspirante Giardinauta
Scordavo di aggiungere, Ale, che la tua nuova Mammillaria, molto simile alla mia, credo sia una M. albilanata ssp. oaxacana…nota anche come M. monticola
Prova a dare un’occhiata qui:
http://www.cactofili.org/scheda.asp?mode=&gen=mammillaria&sp=monticola&id=8922
Corralito, forse è la località di provenienza, una cittadina messicana vicina a Durango.:eek:k07:

Prendi il tutto con beneficio del dubbio…l’identificazione delle Mammi, almeno per me, è sempre una scommessa.:hehe:

*ALE*

Apprendista Florello
Scordavo di aggiungere, Ale, che la tua nuova Mammillaria, molto simile alla mia, credo sia una M. albilanata ssp. oaxacana…nota anche come M. monticola
Prova a dare un’occhiata qui:
http://www.cactofili.org/scheda.asp?mode=&gen=mammillaria&sp=monticola&id=8922

Pare proprio lei :confuso:
Quella di dar loro un nome e' diventata una fissazione pero' e' sempre piu' difficile a causa di incroci vari .... a volte mi vien voglia di rinunciare, di togliere tutti i cartellini :(

Okidoki

Aspirante Giardinauta
... a volte mi vien voglia di rinunciare, di togliere tutti i cartellini :(

Concordo perfettamente con te!:eek:k07:

Con certi generi poi (vedi Rebutia), la tassonomia si è proprio incattivita...ogni mese dovresti cambiare cartellini!:fifone2:

Con molte, ci ho proprio rinunciato!:D

Cynthia

Maestro Giardinauta
Ale non avevo visto:eek:sono stupende !! Pensa i fiori:love::cry:posso venire a casa tua ??? Anzi a vedere la serra:D1 2 3 :hands13::Saluto:

Alto