• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ultime fioriture della stagione

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ma forse la prossima settimana ci sarà ancora qualche colpo :tupitupi:

echinopsis oxygona

echinopsisoxygonaCopia.jpg


leuctembergia principis

P1130027.jpg



Gymnocalicium bicolor

P1130052.jpg


turbinicarpus viereckii ssp viereckii

P1130087.jpg


lobivia chrysacantha q.da de toro

P1130327.jpg



coryphantha sp

P1130460.jpg


corypantha palmeri pectinifera

P1130899.jpg



turbinicarpus alonsoi

P1130981Copia.jpg
 
Ultima modifica:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
thelocactus bicolor swarzii


P1140135.jpg


parodia microsperma

P1140182.jpg



euphorbia obesa ma è un maschio

P1140219.jpg


thelocactus setispinus

P1140224-CopiaCopia.jpg



notocactus horstii

P1140315Copia.jpg



thelocactus tricolor

P1140373.jpg



mammillaria fraileana

P1140409-CopiaCopia.jpg



escobaria dasyachantha

P1140429.jpg


e questi sono 2 echinocereus fioriti a giugno, e rifioriti a settembre

echinocereus bristolii floresii

P1140367.jpg



echinocereus subinermis var lutheus

P1140369.jpg
 
Ultima modifica:

MarcoCeceChicca

Giardinauta
Sono bellissimi :love:, fuori i nomi per i più ignoranti!!! :)
Un altro elogio alle foto, da libro! Rimango sbalordito di fronte a questi fiori con lo sfondo nero, mi piacerebbe capire come si fa, complimenti!
 

ian7771

Maestro Giardinauta
meravigliose!!!:love::love: mi unisco anch'io al coro dei " fuori i nomi"!!!! :D :D sennò come facciamo a copiarti se non sappiamo cosa cercare??????:lol::lol::lol:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Gulp :eek: ho caricato le foto prima di andare al lavoro, son tornata e mi son trovata non sò quante preferenze :azz: grazie

Che bei fiur che ghi voter de berghem...man mano che li scorro sembra che si aprano...stupendi.

Dice il saggio: agost brusabosc, setember culapiomb, far fiorire le cicce anche a settembre :hands13:




Grazie

Stupendi tutti, ma l'Escobaria...

Comprata da Plapp a Verbania a luglio all'ultimo minuto, stavo pagando e l'ho vista lì davanti, è stato amore a prima vista :love:

bei fiori pat complimenti. peccato però senza nomi !!!
Sono bellissimi , fuori i nomi per i più ignoranti!!!
Un altro elogio alle foto, da libro! Rimango sbalordito di fronte a questi fiori con lo sfondo nero, mi piacerebbe capire come si fa, complimenti!

quoto la question nomi,

riquoto anch'io...........

ps alcune foto con lo sfondo sono da ovazione

meravigliose!!! mi unisco anch'io al coro dei " fuori i nomi"!!!! sennò come facciamo a copiarti se non sappiamo cosa cercare??????

Vado subito a mettere i nomi, e per la questione sfondo nero, 2 pezzi di compensato attaccati con cerniere, velluto nero attaccato, la giusta luce in ombra, e si hanno questi risultati :tupitupi:
 
Alto