• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovi acquisti

S

scardan123

Guest
Alla fine non ho potuto resistere, c'erano 6 punti dove potevano stare delle rose...
alla famosa rete oscura: 1 sevillana
e per il resto, 5 belle double knockout.
Sono considerate tra le più robuste rose che esistano, e sono a fioritura continua. Le proverò, per non avere solo rugose :)
Rose-DblKnockOut_6_220.jpg

Double-Knockout-in-full-glo.jpg

awalkony

Giardinauta Senior
belle belle scardan,
ma le hai gia' messe a dimora? aspettiamo foto del prima e del dopo quando metti le rose ok? cosi' vediamo come e' venuto!

S

scardan123

Guest
Le ho prese oggi da nino, le spediscono lunedì, le avrò mart o merc, poi certo metto le foto. Speriamo non piova proprio mart-merc!!
Non sono rose molto blasonate, lo so, ma io non voglio fare la collezione di rose rare, voglio semplicemente piante sane che diano allegria senza rompere con mille capricci/problemi/malattie. Il mio è un giardinaggio spartano :)

belluccio

Maestro Giardinauta
complimenti Scardan,anche io non ho resistito:martello:e al massimo sabato vi presentero' i nuovi acquisti!!!:D

R

Riverviolet

Guest
Ahhaha, non si resisteeeeeeee! Evvai!
Io resisto, almeno per un po', finchè non trovo una cosina o due.... :fischio:

MarcoPu

Giardinauta Senior
Scardan sono curioso di sapere la tua opinione su queste rose una volta che siano cresciute... non so... io non le ho mai molto amate... mi sanno tanto di arredo pubblico e poco di giardino privato... ma confesso che è una mia manìa :embarrass

california

Florello Senior
Diciamo che non è tra le rose che vorrei avere (rossa e senza profumo) però son curioso di vedere come verrà su ;)

Menta Piperita

Aspirante Giardinauta
ma è quella che si trova nelle aiuole pubbliche?
a me non dispiace dato che richiede poca manutenzione...poi magari viene su meglio in un giardino che nelle strisce cittadine, dove spesso si vedono piante malandate ... :squint:

spot

Maestro Giardinauta
Di Sevillana ne ho due e lo scorso anno, avendole un pò trascurate per via del fatto che sono resistentissime, mi hanno dato qualche problema di ticchiolatura e non sono state sempre in fiore.
Spero quest'anno di ottenere risultati migliori.

S

scardan123

Guest
Sì, sono le classiche rose da arredo urbano. Ma che male c'è ? Sono usate proprio perché sono sempre in fiore e non chiedono manutenzione (quindi il comune risparmia di pagare un giardiniere).
Semmai la pecca è che non profumano, ma per me non è molto importante. A me importa solo che diano colore senza lavoro. Quale colore, mi importa poco, sono belli (quasi) tutti.
Il mio è un rozzotto giardino di campagna, non un parco raffinato.

Starò a vedere se sono all'altezza della loro fama e dei loro premi, da me è dura la vita delle rose, perché tira vento forte, l'inverno è rigido, l'estate è calda, e io sono via vari mesi l'anno così che restano abbandonate.
Le rugose ci vanno a nozze, le ht crepano come le mosche, le chinensis reggono bene se le metto riparate dal vento, allora -beh- vediamo queste cosa fanno. Vi terrò aggiornati!

PS: le rose inglesi sono splendide, profumate, rifiorenti, alcune sono anche sane, però se le abbandoni 6 mesi di fila crepano. Per me restano un sogno proibito, perché nessuna di loro ha mai superato delle selezioni ADR per la resistenza, tranne Wild Edric, che -guarda caso- è un incrocio di rosa rugosa. Ma è meno bella delle classiche rugose.

Ultima modifica di un moderatore:
S

scardan123

Guest
Sono arrivate! Eccone qua due:
alcuneroseninosanremo.jpg

E un po' di lavori in corso e lavori fatti :)

mettereunarosa.jpg

knockout.jpg

knockout2.jpg

awalkony

Giardinauta Senior
belle belle scardan,
una curiosita'...ho visto che hai legato a un piccolo supporto in legno una delle due rose; come mai? e' una procedura che fai a tutte le rose?

Alto