Picantina
Fiorin Florello
Che bella questa, non l'avevo mai vista, l'hai presa in vivaio o in qualche super?
L'ho trovata al mercato del mercoledì nella piazza del mio paesino! Non l'avevo mai vista nemmeno io primaChe bella questa, non l'avevo mai vista, l'hai presa in vivaio o in qualche super?
Da me ce ne sono addirittura 2! Ma non c'è mai gente... qui interessano 2 cose: i fiori finti o recisi da portare al cimitero (perchè le piante le rubano) e gli ortaggi da trapiantare nell'orto...Non ho mai visto la bancherella delle piante al mercato di casa mia, è anche vero che al mercato non ci vado mai, troppa gente
Grazie mille Silene allora è ufficialmente il primo melocactus della mia collezioneCiao. E' un Melocactus. Soffre il freddo quindi in inverno va riparato.
Forse un latispinus o un peninsulae ma non saprei, non sono un esperto, mi spiace.Grazie mille! Del ferocactus non sapete dirmi qualcosa in più?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Grazie Chebarba! Il pilosus allora diventa gigantesco!Direi Ferocactus pilosus. Il goebelianus è una pianta delicata, mentre le altre due sono molto robuste
Benissimo!La seconda possibilità è metterla qui, vano scale non riscaldato 10-13 gradi in inverno, dove ho messo anche il melocactus che mi han detto essere delicato
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk