• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi acquisti

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao la terza della fila in alto mi sembra una Mammillaria heyderi,mentre la terza della fila in basso una Mammillaria plumosa!!!ciao ciao

Nieves

Giardinauta Senior
Grazie, sul vasetto c'era solo scritto mammillaria... Secondo te anche la prima in basso e la seconda della fila in alto lo sono? Perchè pure loro hanno quell'adesivo.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La seconda della fila in alto penso un Notocactus haselbergii,mentre la prima in basso dovrebbe essere un Notocactus leninghausii!!!ciao ciao

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
La seconda pianta a dx della fila in alto è una mammillaria hahniana e la mia la lascio in serra fredda senza problemi.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Le haworthia le lasci in serra fredda di solito? non so al nord se resistono... tutte le altre sì :)

Nieves

Giardinauta Senior
Ciao Morena :love_4:. A dire il vero sono un pò indecisa. Non l'ho mai avuta... ho letto che regge i -5 e volevo provare. Tu dove la tieni?
Quasi quasi le faccio fare da cavia....
Avevo anche pensato di coprirla ulteriormente con il telo quello bianco che non mi ricordo come si chiama.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Io le tengo tutte in serra fredda, finora è andata sempre bene... non è sempre uguale, dipende dall'annata, lo scorso inverno al nord ha fatto una strage di succulente :storto:
Spesso io faccio degli esperimenti con le piante, così riesco a capire come reagiscono al mio clima :eek:k07:

Alto