• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi acquisti

sbiulo

Aspirante Giardinauta





Ci dovrebbero essere una crassula falcata, una crassula ovata (anche se le foglie sono molto rosse) e una aloe variegata, per le altre chi mi da una mano?
Thanks
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
L'aloe non è variegata, ma forse una microstigma; poi dietro la falcata vedo un'euphorbia (meloformis?) e davanti al centro un'haworthia cymbiformis; alla sua sinistra credo sia un'altra aloe, ma non la conosco. Sulla destra si intravvede un adromischus cristatus var. zeyheri.
 

mazinga

Master Florello
molto belle,mi piace parecchio quella variegata; hai già pensato ad una composizione da realizzare in un bel vaso a lavoro finito ci metti una bella foto vero?Grazie
 

sbiulo

Aspirante Giardinauta
No, non credo che farò una composizione particolare, le tengo ognuna nel proprio vasetto e le metto insieme a tutte le altre nel terrazzo.
 

sbiulo

Aspirante Giardinauta
Anche oggi non ho resistito e ho acquistato altre piantine (vaso diametro 8cm a 1€ e da 10cm 2€!!!:hands13:) .. Queste:







Uploaded with ImageShack.us

Direi Crassula afra, Crassula perforata giant form e l'altra non saprei..
 
B

Boostpolo

Guest
belle...non hai idea quando entro in qualche negozio o al supermercato l'ultimo reparto e quello del giardinaggio...me lo gusto....e vorrei essere ultramiliardario per comprarmi tutte le piante che voglio e tutte le cose che voglio
 

orange juice

Giardinauta
Ciao sbiulo! La piantina dietro la Crassula falcata e accanto alla Crassula ovata è un'Euphorbia valida, o altrimenti detta, aggregata! Io ne ho una che adesso è abbastanza grandetta! Proprio oggi ho fatto il rinvaso!:Saluto:
 
Alto