• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi acquisti, tanti colori!

Serenata

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
Oggi sono rimasta colpita dalla bella giornata e dai tanti colori di queste piantine, ma la signora che me le ha vendute non sapeva i nomi perché "è il marito che le sa queste cose"
Allora chiedo un po' il vostro aiuto per collocarle al meglio o lasciarle in vaso se devono essere riparate d'inverno.
Per caso le riconoscete?
ecb196c9eed87371c8f798bf79c5ac99.jpg

54fd1667b44fdef7f05747dc278bde83.jpg

44679929cf0945a3d41c299c8dd62adf.jpg

3a49d219a315f8b437f307c07618ad23.jpg

1eed4807020176bfb16534ee07c40c50.jpg

La prima e la terza mi sembrano striscianti, vero? In generale non dovrebbero crescere molto in altezza nessuno di loro... Almeno credo...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

yagos

Aspirante Giardinauta
Alisso aghatea lobelia le altre due nn le riesco a capire comunque si sono basse forse la più voluminosa è l'aghatea che diventa un bel cespuglio Ricadente
 

Girella

Aspirante Giardinauta
Concordo con yagos, la prima piantina della foto è un alisso, non cresce in altezza ma riempie lo spazio a disposizione.
È annuale ma se una volta secca la lasci nel vaso i semi germoglieranno in primavera e probabilmente te ne spunteranno anche in altri vasi.
Una volta ne ho acquistate 2:
una viola e una bicolore, bianca e lilla, l anno dopo ne avevo cosi tante da poterle vendere :tupitupi:
 

Serenata

Aspirante Giardinauta
Grazie per le risposte, quindi al sole le tre riconosciute vanno bene, e l'alisso va benissimo sotto le rose dove volevo posizionarlo, ottimo!
Qualcuno riconosce le altre due?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se mettevi i numeri,era più facile risponderti....la terza,come ti hanno detto,è una Sanvitalia,dagli un bel vaso perchè si espande molto e fiorisce tutta estate.....la mia prende il sole solo nel primo mattino,non ti sò dire se può star bene anche in altre posizioni!!!L'ultima,a fiori rosa,mi sembra una Nemesia,su questa non ti dò consigli,dato che a me muore sempre dopo la fioritura!!!
 

Serenata

Aspirante Giardinauta
Sanvitalia, che bel nome, mi da l'idea di sana e vitale!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto