• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi acquisti pazzi...

luki87

Maestro Giardinauta
Ciaoooo a tutti....beh si sono sempre io...oggi dovevo comprare solo i semi del prato ma niente è più forte di me non ho resistito...ho comprato un po di cose anche si....diciamolo...a casaccio perche erano belle....e come al solito vengo sempre da voi perche mi date sempre dei consigli ottimerrimi!!

allora ho preso :
2 surfinie piccoline (speriamo non sia troppo troppo presto) per ricreare lo spettacolo fatto l'anno scorso!
PRViyK6.jpg

8L9oDdo.jpg

1 domanda: le metto subito??
questo è l'obiettivo
DSCN3187.jpg


poi 2 begonie (1 arancione e 1 rossa)
ZnVDhOh.jpg

d5qTJVA.jpg

queste...ombra....anche qui...
2 domanda: le metto subito dato che saranno forzatissime con questa fioritura... oppure dove le tengo aiutoooo!

poi 2 gerani macranta, che non avevo mai visto in giro...bellissimii!!
kMR85JX.jpg

iyTdHTo.jpg

questi metterò insieme in un vaso credo!! tanto non hanno bisogno di tanta tanta terra...

e poi per finire un ennesima dimophoteca...pianta che adoro,,,dato che l'anno socrso ne misi due e mi sono restate intatte con l'inverno...

scusate la lunghezza esagerata!!
diciamo che quelle che mi preoccupano di piu...sono le begonie..ma solo anche bellissimeeee!!
grazie a tutti!!
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Fai sempre acquisti industriali:D! Bravo! Io mi dovrò dare da fare a seminare una gran quantità di semi, circa 30 piante differenti:storto:! Ma qui continua a piovere:boh:
 

luki87

Maestro Giardinauta
si si sempre...non ce la faccio a comprare una o due piantine...poi 3 euro l'unaaaa!!
ma insomma le mie domande bislacche?? non si sabe?? ahahah
grazie cmq!! :love_4:
 
K

Kelly Genova

Guest
Ciao Luki,io posso solo dirti che ho una begonia che sono riuscita a far sopravvivere all'inverno,ma la tengo ancora al riparo nelle scale,qua da me sembra inverno,se la metto in terrazzo annega..... :fifone2: Per le altre ...passo!:Saluto:però che begli acquisti!!:hands13::hands13:
PS:complimenti per il micione!!:love:
 

luki87

Maestro Giardinauta
grazieeeeee...la str...a micia ringrazia è qui accanto a me che sale sulla tastiera!
mannaggia a sti androni delle scale...non vivendo in un palazzo NON NE HO di scale!! :lol: NAGGIA NAGGIA!! dove me la metto!!!! ho "solo" terrazzino esposto a nord a cui segue giardino...e ingresso casa esposto a sud con una lingua di terra...ho un garage ma è moooooooolto buio ha una finestrella che è 1 cm!! dentro casa fa troppo caldo sicuro!! uffff...ho sbagliato a comprarla!!! naggia a me!
forse forse mi conviene tenerla all'ingresso che è esposto a sud ma è riparato, cioè come vi spiego è fuori...ma ha un tetto :lol: oddio...li ci ho tenuto i gerani in inverno e sono vivi e hanno fiorito a gennaio!! boh
 

alexia62

Giardinauta
Luki, io la begonia quest'inverno l'ho tenuta in una veranda non riscaldata ed è sppravvissuta,da qualche giorno l'ho messa fuori addossata ad un muro esposta a sud /ovest....secondo me dove abiti tu la puoi tranquillamente mettere fuori al riparo dalla pioggia e dal sole diretto....ciaooo:lingua:
 

alessandra72

Aspirante Giardinauta
wowwwww che meraviglia....anch'io adoro fare acquisti industriali ma devo farli lontano da mio marito che non è esattamente entusiasta di non passar più in terrazza...comunque anch'io ho trovato delle piccole surfinie ma ho avuto paura sinceramente che fosse troppo presto....dipende se non fa troppo freddo da te puoi travasare ma io aspetterei una 15 di giorni almeno....bei geranei........quelli li ho presi anch'io e gia piantati....in bocca al lupo!Ale
 

luki87

Maestro Giardinauta
si credo che per le begonie e per le surfinie aspetterò...
intanto oggi ho fatto qualche foto piu degna di questo nome
QG4iSf6.jpg

tEfavEG.jpg

tt0oXyB.jpg

HiGMFMA.jpg

ed ecco le surfinie
wD7DFub.jpg

speriamo bene!!:lol:
 

luki87

Maestro Giardinauta
Alcune le ho messe oggi...
I geranei imperiali...e le due begonie che nn si sono spostate di tanto da dove le tenevo protette...


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1365003901689.jpg
    uploadfromtaptalk1365003901689.jpg
    79 KB · Visite: 42
  • uploadfromtaptalk1365003918976.jpg
    uploadfromtaptalk1365003918976.jpg
    75,4 KB · Visite: 42
  • uploadfromtaptalk1365003933729.jpg
    uploadfromtaptalk1365003933729.jpg
    67,3 KB · Visite: 43
K

Kelly Genova

Guest
:eek::eek: Come hai fatto ad infilare la begonietta oltre la ringhiera??A me si rompono solo a sfiorarle.......:muro:
 

luki87

Maestro Giardinauta
pianisssssimamente....no però sono una da una parte e una dall'altra quindi è stato facile! :D
 

luki87

Maestro Giardinauta
ahuahuahaha
continuano gli acquisti pazzi...e INDUSTRIALI come al solito!!
ho preso
2 gazanie (che l'anno scorso hanno avuto una riuscita splendida, ancora le ho...e gia fioriscono...in realtà avevano fiori anche a gennaio :ciglione:)
1 sconosciuta gia postata nella sezione adatta all'identificazione
e ben 5 violette (anche queste hanno avuto una riuscita ottima...nel pre-primaverile...ora non so come si comporteranno in estate :confuso:)
il tutto da mettere in un vaso rettangolare esposto a sud...con parecchio sole...ovviamente le violette sono troppe...ahahahah

4AkBNmr.jpg

p1GQhX3.jpg

b67HKvM.jpg
 

luki87

Maestro Giardinauta
a capire cosa sia....c'è una "lotta" nell'ID...
comunque come facevo a resistere a queste a 49cent...
TVD7U62.jpg

o9e7yQO.jpg


i semiiii
sDO3cTn.jpg


8CHh0Yr.jpg
 

kebby

Guru Giardinauta
Bhe sei fortunato, ho visto che un paio hanno le capsulette con i semi pronti, se hai tempo/voglia/spazio potresti conservarli, o regalarli :)
 
Alto