• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove Spinette

Mila_

Aspirante Giardinauta
... che diventeranno spine feroci :D

fero2706atg4.jpg
 

bobino

Aspirante Giardinauta
WOW :froggie_r veramente bella Mila, e poi tu con la macchina fotografica fai veramente delle bellissime foto :hands13:
Complimenti :hehe:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Me l'hanno identificato come Ferocactus Stainesii var. Pilosus
Che sia uno stainesii va bene, ma var. pilosus no di sicuro (mancano i peli! :D) :eek:k07:

Ecco il pilosus:

ferc06713.jpg


Comunque complimenti per la pianta (quanto mi piacciono i Fero con quelle spinette... :love: ) e anche per le foto, io invece come fotografa sono proprio negata... :martello:
 

Mila_

Aspirante Giardinauta
Che sia uno stainesii va bene, ma var. pilosus no di sicuro (mancano i peli! :D) :eek:k07:

Ecco il pilosus:

ferc06713.jpg


Comunque complimenti per la pianta (quanto mi piacciono i Fero con quelle spinette... :love: ) e anche per le foto, io invece come fotografa sono proprio negata... :martello:

Uhm ... allora se quelli sono i "pilosus" il mio è un ferocactus depilosus!! :D :D
 

Mila_

Aspirante Giardinauta
Scherzi a parte, lo posso identificare come Ferocactus Stainesii? o non è corretto? da alcune parti ho trovato scritto che pilosus è sinonimo di stainesii in altri che esistono diverse varietá di stainesii trale quali pilosus :rosa:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Scherzi a parte, lo posso identificare come Ferocactus Stainesii? o non è corretto? da alcune parti ho trovato scritto che pilosus è sinonimo di stainesii in altri che esistono diverse varietá di stainesii trale quali pilosus :rosa:
Si si, Ferocactus stainesii; "pilosus" è una varietà (non un sinonimo, visto che sono proprio due cose diverse! :D).
 
Alto