• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove rose

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io personalmente ti sconsiglio Golden Celebration. E' una rosa che ama il sole.
Potresti puntare su altre, per esempio Molineux (che è anche più piccola e adatta al vaso) o Charlotte.

Per il ragnetto: purtroppo bisogna essere molto regolari e intervenire subito quando si vede anche solo un accenno di problema. Quando le foglie cadono comincia ad essere un po' tardi...l'infestazione è importante in quel caso.
Le piante sono già fortemente debilitate quando le foglie cominciano ad avere un colorito bronzeo.
 

blue_sky

Aspirante Giardinauta
Io personalmente ti sconsiglio Golden Celebration. E' una rosa che ama il sole.
Potresti puntare su altre, per esempio Molineux (che è anche più piccola e adatta al vaso) o Charlotte.

Per il ragnetto: purtroppo bisogna essere molto regolari e intervenire subito quando si vede anche solo un accenno di problema. Quando le foglie cadono comincia ad essere un po' tardi...l'infestazione è importante in quel caso.
Le piante sono già fortemente debilitate quando le foglie cominciano ad avere un colorito bronzeo.

Le rose che hai suggerito fanno dei fiori abbastanza grandi? Io preferisco i fiori di buone dimensioni....
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sono simili alla Golden Celebration, forse lievemente più piccoli, ma comunque sono fiori grandi.

Ho avuto per un certo periodo Charlotte ed era molto simile alla Golden Celebration, a parte la grandezza generale della pianta.

L'ho poi regalata proprio perchè era praticamente identica.
 

blue_sky

Aspirante Giardinauta
Sono simili alla Golden Celebration, forse lievemente più piccoli, ma comunque sono fiori grandi.

Ho avuto per un certo periodo Charlotte ed era molto simile alla Golden Celebration, a parte la grandezza generale della pianta.

L'ho poi regalata proprio perchè era praticamente identica.

Ne hai altre di colori diversi dal giallo da suggerirmi?

Hai mai comprato direttamente dal sito Austin? La mia esperienza con le rose di Nino non è stata molto piacevole...sono sembrate debilitate sin da subito... :(
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Secondo me potrebbero essere adatte Ambridge rose, Evelyn, English Garden, the dark lady, Lady Emma Hamilton, Monferrato (molto sana), scepter'd isle, sharifa asma, the sheperdess.

Io non ho mai comprato da David Austin perchè, a parte la questione del prezzo più alto, non ho mai sentito nessuno dare opinioni esaltanti sulle sue rose...sono al livello delle altre. Per tanto così evito di far fare migliaia di km ad una pianta.
Comprerei da lui solo nel caso cercassi una sua varietà assolutamente non disponibile in Italia.

Se non vuoi acquistare da Nino puoi guardare da Barni, al Vivaio La Campanella, da Rose Rifiorentissime...praticamente tutti vendono rose inglesi.
Devi però sbrigarti a fare l'ordine perchè siamo già verso fine stagione.
 

blue_sky

Aspirante Giardinauta
Secondo me potrebbero essere adatte Ambridge rose, Evelyn, English Garden, the dark lady, Lady Emma Hamilton, Monferrato (molto sana), scepter'd isle, sharifa asma, the sheperdess.

Io non ho mai comprato da David Austin perchè, a parte la questione del prezzo più alto, non ho mai sentito nessuno dare opinioni esaltanti sulle sue rose...sono al livello delle altre. Per tanto così evito di far fare migliaia di km ad una pianta.
Comprerei da lui solo nel caso cercassi una sua varietà assolutamente non disponibile in Italia.

Se non vuoi acquistare da Nino puoi guardare da Barni, al Vivaio La Campanella, da Rose Rifiorentissime...praticamente tutti vendono rose inglesi.
Devi però sbrigarti a fare l'ordine perchè siamo già verso fine stagione.

Eh si...ormai siamo a metà Gennaio...

Vedrò anche a seconda della disponibilità di budget...

Grazie comunque! :)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Infatti le ho consigliato Molineux proprio per quello. E' molto sana e fiorifera e in vaso sta veramente bene.
 

scardan2

Maestro Giardinauta
quando guardo il catalogo di nino, barni, campanella, rose it, etc vorrei tanto piu spazio!!! :)
Quando penso a tutta l'erba da tosare, però, vorrei il cortile di un piccolo condominio!!:sgrunt:

Uffa, forse dovrei addestrare delle capre a tosare prato e siepi :lol:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io per fortuna (unico lato positivo) ho eliminato buona parte del prato, grazie all'ideona di mia sorella: la piscina.
In compenso ho messo così tante piante che con il tagliaerba non posso più fare nulla. Devo fare quasi tutto con il tagliabordi :cry:
 

blue_sky

Aspirante Giardinauta
effettivamente l'unico che vende un bel pò di rose inglesi è proprio Nino... Però con le spese di spedizione il totale viene un bel pò...

Devo cercare di vedere se qui vicino c'è qualche vivaio che le vende.

L'anno scorso, in primavera, sono andato in un vivaio che vendeva le austin in vaso (anche perchè era già aprile-maggio e in quel periodo austin spedisce solo in vaso).
Devo provare lì...
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Anche la Campanella ha diverse rose inglesi.
http://vivaiolacampanella.com/rose.php?sel_cat=88
A radice nuda costano un po' di meno e se ne prendi solo due o tre anche la spedizione non è cara (circa 10 euro).

Più o meno lo stesso discorso vale per Rose Rifiorentissime http://www.roserifiorentissime.it/i...mart&page=shop.browse&category_id=3&Itemid=88 (ma la spedizione è più cara). Alcuni non sono rimasti soddisfattissimi da questo vivaio, purtroppo.

Alla fine ti costa come comprarle in vivaio in vaso (a meno che tu riesca a trovare un'offertissima).
 
Alto