• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove Lithops

Valee6

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi hanno appena regalato queste bellissime Lithops. Vedo che uno sta facendo la muta. Le altre devono ancora cominciare a farla?
Volevo metterle tutte in un unico vasetto, posso svasarle anche ora o devo aspettare un momento preciso?
So che poi non devo assolutamente bagnarle fino a muta completata, è corretto?

vi ringrazio dei consigli :):V:ciao:
IMG_20200215_114228.jpg
 

SunnySquid

Aspirante Giardinauta
Non sono un'esperta, ma ti posso dire quello che ho appreso su queste bellissime piantine...
Meglio non metterle tutte insieme, perché potrebbero trovarsi in fasi diverse del ciclo vitale (come puoi vedere anche dalle tue) e di conseguenza avere esigenze diverse.
 

cmr

Maestro Giardinauta
Il consiglio è valido per piante diverse tra loro; ad esempio nelle composizioni dei fioristi si trovano cactus e piante grasse coltivate assieme ma sono piante che hanno in realtà esigenze diametralmente opposte. Nel caso dei tuoi lithops potrai coltivarli tutti assieme, ad es. in una bella ciotola, una volta che la muta sarà completata.
 
Alto