• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove fioriture....

*federica

Giardinauta
Vi piacciono??:
Garofanini variegati:
DSCN0808.jpg

DSCN0809.jpg


Alisso...credo.....io semino e poi dimentico il nome di quello che semino...:martello::
DSCN0804.jpg

DSCN0806.jpg


Geranio zonale..questi gerani li trovai alla Lidl..mooolto malridotti..poverini, guardate adesso dopo amorevoli cure, hanno iniziato a fiorire in questi giorni:
DSCN0807.jpg
 
M

mark96

Guest
allora gli amici del sole sono messembriantemi
quello che chiami sedum nn è un sedum ma è un sempervivium
la grassa che fiorisce e nn conosci è un aloe vera o una aloe mistriforms....nn si capisce bene!
 

*federica

Giardinauta
DSCN0828.jpg


Nasturzi:
DSCN0800.jpg

DSCN0801.jpg

DSCN0802.jpg


..e poi ci sarebbero gli oleandri..ma sono stati un pò maltrattati dal vento in questi giorni..quindi, alla prossima puntata!!
 

*federica

Giardinauta
Hai ragione Merk è un sempervivum.....io con i nomi sono proprio negata...poi gli amici del sole ti devo correggere, anch'io pensavo fossero mesembriatemi....invece no...hanno solo i fiori uguali...ma sono due piante diverse...al vivaio li chiamano "amici del sole"....ma sicuramente avranno anche un nome più botanico.....:confused::martello::embarrass
 
M

mark96

Guest
Hai ragione Merk è un sempervivum.....io con i nomi sono proprio negata...poi gli amici del sole ti devo correggere, anch'io pensavo fossero mesembriatemi....invece no...hanno solo i fiori uguali...ma sono due piante diverse...al vivaio li chiamano "amici del sole"....ma sicuramente avranno anche un nome più botanico.....:confused::martello::embarrass

io dico quelli nell'anfora,glia ltri sono diversi!
 

*federica

Giardinauta
io dico quelli nell'anfora,glia ltri sono diversi!

Ti posso assicurare che sono la stessa identica pianta....visto che quelli nell'anfora sono figli di quelli in vaso (talee), sembrano diversi perchè l'anfora sta alla mezz'ombra e quindi tendono più a ramificare che a produrre fiori..
 
M

mark96

Guest
Ti posso assicurare che sono la stessa identica pianta....visto che quelli nell'anfora sono figli di quelli in vaso (talee), sembrano diversi perchè l'anfora sta alla mezz'ombra e quindi tendono più a ramificare che a produrre fiori..

:eek:k07: allora ok!
 

jr 21

Aspirante Giardinauta
bellissimi fiori federica! i garofanini li hai seminati tu? (io non me ne intendo, ma li ho trovati molto carini e vorrei averne anch'io!)
 

*federica

Giardinauta
bellissimi fiori federica! i garofanini li hai seminati tu? (io non me ne intendo, ma li ho trovati molto carini e vorrei averne anch'io!)

Ciao!..No non li ho seminati, li ho presi al Penny Market..era una piantina piccolissimae mezza sciupata..non gli avresti dato una cicca...ma mi piacque molto il colore e adesso sono rigogliosissimi..!
..la paladina delle piantine senza speranza..:D, sapessi quante ne ho salvate..da inevitabile destino..!:embarrass
 
Alto