• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove da identificare!

gabry007

Aspirante Giardinauta
Ieri sono tornato a casa con cinque spine in mano per sceglierle, ma ne è valuta veramente la pena! , prima avevo comprato ad un maxistore 10 piantine piccoline, poi, visto che avevo ancora un sacco di soldi, ne ho comprate altre più grandi, però stavolta in un vivaio. Quindi avrei bisogno di sapere i nomi di alcune piante comprate al supermercato, ovvero quelle priva di cartellino!. Grazie mille a tuttiiii!
Aggiungo che mi serve il nome solo di quelle numerate in rosso!, ecco le foto: HPIM4992.jpg HPIM5003.jpg HPIM5005.jpg
 
Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ieri sono tornato a casa con cinque spine in mano per sceglierle, ma ne è valuta veramente la pena! , prima avevo comprato ad un maxistore 10 piantine piccoline, poi, visto che avevo ancora un sacco di soldi, ne ho comprate altre più grandi, però stavolta in un vivaio. Quindi avrei bisogno di sapere i nomi di alcune piante comprate al supermercato, ovvero quelle priva di cartellino!. Grazie mille a tuttiiii!
Aggiungo che mi serve il nome solo di quelle numerate in rosso!, ecco le foto: Vedi l'allegato 130521 Vedi l'allegato 130522 Vedi l'allegato 130523
Ciao, hai fatto una "accozzaglia" di generi che non stanno molto bene insieme ed hai usato un terriccio niente affatto adatto. Il consiglio è quello di rinvasare a primavera usando un vaso per ciascuna e miscelando a quel terriccio almeno due parti in volume di materiale drenante grossolano (pomice, lapillo, ghiaia, cocci rotti, ecc.).
Dopo il predicozzo :D, le identificazioni, premettendo che servirebbero foto più ravvicinate per vedere maggiori dettagli:

1) Parodia, forse warasii
2) Mammillaria, forse spinosissima
3) Mi da più lì'idea di Echinocactus grusonii che di Ferocactus; servirebbe foto più ravvicinata
4) Borzicactus sp. crestato
5) Agave ferox? Questa veramente non si distingue da questa foto!
6) Parodia leninghausii
 

gabry007

Aspirante Giardinauta
Grazie elebar e andrea!, Comunque si lo so, le foto non sono ravvicinate quindi non si vedono benissimo i particolari e mi scuso anche, intanto provo a metterne alcune, la qualità non è un granchè, ma ho fatto il possibile, eccole:, seguirò anche il vostro consiglio di rinvaso! :eek:k07:, spero riuscirete ad aiutarmi, ciaoooo!

HPIM4978.jpg HPIM4968.jpg HPIM4971.jpg HPIM4994.jpg HPIM4989.jpg
 
Ultima modifica:
Alto