• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Agavi da identificare

ATRECAL

Aspirante Giardinauta
18092012577.jpg 18092012568.jpg
Salve vorrei chiedervi se gentilmente sapreste dirmi con certezza che tipo di Agavi quelle che vi farò vedere nelle immagini.
Le ho prese al mare un pò di tempo fa, volevo aspettare che diventassero grandi per poterle identificare bene, ma magari voi potete aiutarmi. Sono numerate in rosso nelle foto per farvi capire bene, la 1 e 2 secondo me sono delle ferox anche se ho dei dubbi dato che l'Agave ferox tende a piegare le foglie.
La numero 3 penso sia una salmiana ma non ne ho la piena certezza.
Vi ringrazio anticipatamente.
 
Ultima modifica:

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Salve vorrei chiedervi se gentilmente sapreste dirmi con certezza che tipo di Agavi quelle che vi farò vedere nelle immagini.
Le ho prese al mare un pò di tempo fa, volevo aspettare che diventassero grandi per poterle identificare bene, ma magari voi potete aiutarmi. Sono numerate in rosso nelle foto per farvi capire bene, la 1 e 2 secondo me sono delle ferox anche se ho dei dubbi dato che l'Agave ferox tende a piegare le foglie.
La numero 3 penso sia una salmiana ma non ne ho la piena certezza.
Vi ringrazio anticipatamente.

Vedi l'allegato 123439 Vedi l'allegato 123440

Le foto nn sono visibili
 

ATRECAL

Aspirante Giardinauta
Magari una variazione di un agave americana perchè ha le foglie molto larghe a confronto e poi la spina all'apice molto lunga invece l'americana l'ha molto più piccola e le folgie sono molto fine a confronto. Poi l'agave americana c'è l'ho e sono diverse.
 
Alto