• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove arrivate da identificare...

Lucyliù

Giardinauta
Ciao....:Saluto:
ancora piante in regalo x il nuovo appartamento...
mi aiutate ad identificarle....ho anche bisogno di sapere come curarle, dove posizionrle ecc...tutti i consigli sono ben accetti...

cominciamo da quelle che ho messo in appartamento(sperando di non aver sbagliato)...ma sono andata d intuito...

UNO
dovrebbe essere una pachiria? giusto?
p1010105wc4.jpg


DUE
e questa...cos'è??
p1010112oi4.jpg


TRE
questo è un photus..non posso sbagliarmi...
secondo voi può stare in bagno??
p1010124ub8.jpg


Ora passiamo a quelle che ho messo all'esterno

QUATTRO
qui ce ne sono due da identificare..nello stesso vaso
p1010115ku1.jpg


CINQUE
Questa è una rosa...aiutooo non ne ho mai avuta una...cosa devo fare? dove devo metterla?
p1010119wz0.jpg
 

michele87

Florello Senior
1 pachira
2 dieffenbachia
3 photos o scindapsus aureus(io lo tengo in bagno:D)
4 la composizione non va,dovresti dividere le piantine
5 rosa,pieno sole
:Saluto:
 

michele87

Florello Senior
si vanno bene all'interno,posizione molto luminosa,attenta alle innaffiature:storto:
la composizione non va perchè ogni specie ha esigenze diverse...ma potrebbe essere che ognuna stia nel proprio vasetto e sistemata nel vaso e coperta da quei granelli:confuso:prova un po a verificare:)
 

Maelzel

Giardinauta
Quoto in toto Michele per come trattare la composizione. La succulenta potrebbe essere Cotyledon orbiculata, ma non ne sono sicuro; per i cactus, sono troppo difficili per me, l'unica cosa di cui sono quasi certo è che sono tre specie diverse...
 
Alto