• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove Ciccette

C

Cactusini

Guest
...continua

... e non finisce qui! :froggie_r

Mammillaria Plumosa

Vedi l'allegato 2898

Mammillaria Parkinsonii

Vedi l'allegato 2899
Vedi l'allegato 2900

Thelocactus Rinconensis (var. Nidulans)

Vedi l'allegato 2901
Vedi l'allegato 2902

Ho un dubbio... :confuso: non so che fare con l'Astrophytum Asterias (vedi prima foto) che probabilmente provenendo da una serra calda sta sviluppando i fiori ma sono ancora molto indietro, dove lo metto?? :confuso: per ora l'ho sistemato con le piante da serra calda 8°-10° ma non credo che li possa fiorire, ma non me la sono sentita nenache di tenerlo in casa al caldo secondo voi che fare?
Per come la vedo io ora è tardi per farlo fiorire percui questi fiori mi paiono ormai pregiudicati :cry: giusto?

Avete consigli? :fifone2:
 
Ultima modifica di un moderatore:
C

Cactusini

Guest
Grazie Eli ! :love_4:

Il proprietario del vivaio quando sono andato mi ha detto che vedendomi mentre sceglievo le piante gli pareva che fossi al supermercato... passavo e prendevo... passavo e prendevo... :fifone2: Ma che ci posso fare io! E' tutta colpa delle ciccette che sono troppo belle per non farne incetta! :food:

Ciauz :Saluto:
 

Andrea B

Giardinauta
Cactusini ha scritto:
.

........Ho un dubbio... :confuso: non so che fare con l'Astrophytum Asterias (vedi prima foto) che probabilmente provenendo da una serra calda sta sviluppando i fiori ma sono ancora molto indietro, dove lo metto?? :confuso: per ora l'ho sistemato con le piante da serra calda 8°-10° ma non credo che li possa fiorire, ma non me la sono sentita nenache di tenerlo in casa al caldo secondo voi che fare?
Per come la vedo io ora è tardi per farlo fiorire percui questi fiori mi paiono ormai pregiudicati :cry: giusto?

Avete consigli? :fifone2:

Si, probabilmente se tocchi i boccioli si staccheranno; è una pianta che fiorisce fino a quando la tempeatura rimane alta, poi si blocca, ma spesso alcuni boccioli non ce la fanno ad arrivare ad aprirsi. Lasciala pure in serra, ma non sottozero.

Ciao

Andrea
 
Davvero complimenti per le nuove grasse!!!
Anche io sto cercando la Pectinifera ma non la trovo da nessuna parte ...
:( !!! Uffa!!! Che sfortunaaaaaaaaaaa!!!
Complimenti vivissimi!!!

_Orchidea_Rara_
 
C

Cactusini

Guest
Scusate il ritardo, ma ieri non ho potuto rispondere :rolleyes: cmq..


decky ha scritto:
complimenti per gli acquisti!!!!davvero belle le tue nuove grassine!!!:ciglione:
Letizia01 ha scritto:
Complimenti per gli acquisti!!! Ottime scelte :eek:k07:


Grazie! :love_4:

_Orchidea_Rara_ ha scritto:
Davvero complimenti per le nuove grasse!!!
Anche io sto cercando la Pectinifera ma non la trovo da nessuna parte ...
!!! Uffa!!! Che sfortunaaaaaaaaaaa!!!
Complimenti vivissimi!!!

Grazie per i complimenti ! Bacetto! :love_4:
Cmq è vero che non è facile trovarla nei vivai, e anche quelli specializzati spesso non ce l'hanno, oppure hanno esemplari mignon, quella che ho preso ha un diamtro di 8-9cm :ciglione:

Andrea B ha scritto:
Si, probabilmente se tocchi i boccioli si staccheranno; è una pianta che fiorisce fino a quando la tempeatura rimane alta, poi si blocca, ma spesso alcuni boccioli non ce la fanno ad arrivare ad aprirsi. Lasciala pure in serra, ma non sottozero.

Grazie della risposta! :froggie_r E' come immaginavo... :burningma cmq l'ho messa in serra riscaldata a min di 8°, i fiori ancora non si staccano a toccarli, probabilmente perchè era tenuta in una serra più calda dove potevano ancora svilupparsi ma credo sarà questione di giorni :( .
Grazie ancora a tutti!!
Ciauz! :Saluto:
 
Alto