CIao a tutti
oggi sono rientrato dalle ferie... dopo una settimana di relax il rientro è davvero duro.
Speravo almeno di poter leggere e scrivere un po sul forum nei momenti tranquilli, ma il forum era chiuso!!!
Quando ho finito alle 5 ero davvero in crisi...
il modo migliore per sistemare la giornata era quello di comprare un'orchidea
Siccome a casa avevo ancora un po di sughero ho deciso di prendere una piccola equestris in modo da fare una zatterina mettendola assieme ad un altra piccola Phal che è abbastanza estesa in larghezza e che occupava un po troppo spazio sul mio piccolo davanzale...
Ecco le foto del risultato.
Ecco la zattera
questa è la piccola phal dai fiori gialli con i puntini arancioni
e questa è l'equestris che ho comprato appositamente oggi
Il periodo per fare la zattera forse non è dei migliori, ma entrambe le Phal hanno delle bellissimeradici in crescita. Sul sughero ho fatto un bel lettino di sfagno in modo da riuscire a mantenere buono il livello di umidità.
Pian piano ho più zattere che vasi...
in estate quando le potrò appendere fuori mi sentirò tanto solo in camera :-(
Comunque oggi si stanno aprendo i fiori della Cattleya che abbiamomesso su zattera con Claudio.
Quando i fiori saranno del tutto aperti posto le foto sul forum.
i fiori non sono grandi e sono solo 2. La gioia comunque è tanta perchè è la mia prima zattera ed ha fiorito davvero in fretta
oggi sono rientrato dalle ferie... dopo una settimana di relax il rientro è davvero duro.
Speravo almeno di poter leggere e scrivere un po sul forum nei momenti tranquilli, ma il forum era chiuso!!!
Quando ho finito alle 5 ero davvero in crisi...
il modo migliore per sistemare la giornata era quello di comprare un'orchidea
Siccome a casa avevo ancora un po di sughero ho deciso di prendere una piccola equestris in modo da fare una zatterina mettendola assieme ad un altra piccola Phal che è abbastanza estesa in larghezza e che occupava un po troppo spazio sul mio piccolo davanzale...
Ecco le foto del risultato.
Ecco la zattera
questa è la piccola phal dai fiori gialli con i puntini arancioni
e questa è l'equestris che ho comprato appositamente oggi
Il periodo per fare la zattera forse non è dei migliori, ma entrambe le Phal hanno delle bellissimeradici in crescita. Sul sughero ho fatto un bel lettino di sfagno in modo da riuscire a mantenere buono il livello di umidità.
Pian piano ho più zattere che vasi...
in estate quando le potrò appendere fuori mi sentirò tanto solo in camera :-(
Comunque oggi si stanno aprendo i fiori della Cattleya che abbiamomesso su zattera con Claudio.
Quando i fiori saranno del tutto aperti posto le foto sul forum.
i fiori non sono grandi e sono solo 2. La gioia comunque è tanta perchè è la mia prima zattera ed ha fiorito davvero in fretta