• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come fare una zattera??

thesisters_it

Giardinauta
ciao a tutti....non sono ancora riuscita a preparare le foto da mettere sul forum delle mie orchidee.....
pero' oggi sono in vena di sperimentare....il fatto e' questo mia mamma ha una phal che in vaso poverina sta facendo una brutta fine.....la mia domanda e' questa mi piacerebbe metterla su zattera solo che non ho idea di come fare a farne una...... ho proprio dei pezzi di tronco e del muschio freschissimo appena raccolto da mio papa'..... poi pero' non so come procedere e poi vanno bene questi elementi che ho??? o serve per forza sughero e sfagno????
grazie mille della pazienza!:)
dovrei anche ringraziare per gli auguri di buon compleanno!!! grazie grazie :hands13:
buona giornata:Saluto:

thesisters_it

Giardinauta
ho proprio un pezzo di tronco di albero....tagliato in quattro pezzi sara' trenta per 12 cm...circa.... altrimenti se serve proprio il sughero vedo di procurarmelo.....

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao l'importante che sia un legno duro e resistente all'acqua, per esempio ho sentito persone che hanno montato su robinia, su vite, io l'ho montato su tronchetto proveniente da torbiere (quelle che si mettono negli acquari).
Faccio un esempio stupido se lo monti su un legno di pioppo o di olmo ben presto ti troveresti un supporto sbricioloso.
Poi non so cosa succede con legni ricchi di acido tannico come il castagno, ma credo che visto che va bene la vite andrà bene anche il castagno, ma è solo una mia supposizione.
Spero di esserti stato di aiuto

thesisters_it

Giardinauta
grazie marealto...mio papa' ha anche dei pezzi di vite....al massimo provo con quelli.....tanto e' proprio un primo esperimento....mi sa che peggio di come sta nel vaso e' difficile che stia quindi tentar non nuoce.....nel fine settimana provo poi vi racconto.....
ciao a tutti e grazie

Alto