• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova spinosa

Maelzel

Giardinauta
Allora... Ieri sono andato dal dentista :(, e siccome sono stato bravissimo e non ho pianto neanche un po' :) mi sono regalato questa piantina

PA170801.jpg

Mi è piaciuto molto il disegno delle spine, ed il fatto che a quanto pare pollona molto. Mi sapete dire cos'è?
Grazie

Maelzel

Giardinauta
Grazie Silene! A quanto pare ho preso un cactus proprio adatto per un principiante come me, facile e di soddisfazione. Una curiosità: il fioraio da cui l'ho presa l'ha chiamata "marsina": è un suo nome popolare?

B

bianca62

Guest
:froggie_r
Bravo Maezel!! Hai visto che quando non fai i capricci per andare dal dentista poi arriva sempre il regalino?! :love_4:

piccola lithops

Maestro Giardinauta
Si è una Mammillaria elongata non so se subcrosea o intertexta. Penso più probabilmente dal colore giallo uniforme delle spine intertexta.

è veramente una pianta facile e prolifica. A me quest'anno è fiorita copiosamente.

gio3v

Aspirante Giardinauta
molto bella! è anche facile da tenere e se trovi le condizioni giuste (luce e acqua) cresce che è una meraviglia!!!!

Si è una Mammillaria elongata non so se subcrosea o intertexta. Penso più probabilmente dal colore giallo uniforme delle spine intertexta.

ecco... una cosa nuova! io pensavo che la rossa fosse la rufocrosea e la gialla la subcrosea, troppo semplice, vero?? non sapevo esistesse anche la intertexta... cos'ha di diverso??

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Allora... Ieri sono andato dal dentista :(, e siccome sono stato bravissimo e non ho pianto neanche un po' :) mi sono regalato questa piantina

E' da maggio che vado dal dentista ogni settimana
icon_cry.gif
.......... quindi mi vado a comprare 20 ciccine
ext_happy.gif

Alto