• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova semina....ma pioverà!

MontaRott

Aspirante Giardinauta
Ciao, domani nel pomeriggio voglio seminare ma da venerdì si prospettano circa 7-8 gg di acqua abbondante.
Procedo o aspetto?
Grazie

cigolo

Esperto Sez. Prato
le previsioni danno piogge sparse (che sono l'ideale per la germinazione), niente temporali (che sono un potenziale disastro), secondo me dovresti procedere anche perché il problema pioggia è sempre dietro l'angolo, rischi di tirare avanti per settimane e poi si farà tardi o le precipitazioni diventeranno temporalesche con maggior rischio di danni

cigolo

MontaRott

Aspirante Giardinauta
le previsioni danno piogge sparse (che sono l'ideale per la germinazione), niente temporali (che sono un potenziale disastro), secondo me dovresti procedere anche perché il problema pioggia è sempre dietro l'angolo, rischi di tirare avanti per settimane e poi si farà tardi o le precipitazioni diventeranno temporalesche con maggior rischio di danni

cigolo

Ho seminato giovedì scorso ma di temporali o tempeste varie nemmeno l'ombra....meglio così.
Dopo la semina ho concimato con bottos biostart P seguendo le indicazioni della confezione 35g al mq. E mantengo il terreno umido.
Domanda: a quando la prossima combinazione e in che dosi?

cigolo

Esperto Sez. Prato
molto probabilmente si .... dipende da quanti semi di infestanti ci sono nel suolo, se era un terreno incolto sarà un disastro, in caso contrario nulla di preoccupante

cigolo

MontaRott

Aspirante Giardinauta
Il terreno presentava prima delle infestanti ma tieni conto che è stato fresato e pulito tutto.
Cmq se nel caso uscissero, ma posso trattare il terreno con del selettivo spero non sarà un grosso problema.....

Alto