• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

falsa semina e diserbo

antarix

Aspirante Giardinauta
salve a tutti sto preparando un terreno di circa 50/60 mq domani freserò con la motozappa e poi rastrellerò e livellerò effetuando una falsa semina per poi diserbare per bene la zona
ora la domanda è quanto devo aspettare prima di diserbare , aspetto che le infestanti siano belle grosse o va bene che siano appena spuntate?

e quanto tempo deve passare più o meno per poter seminare?

il prato che voglio installare è una tipolgia rustica (considerando che mio suocero è un pò rustico di suo:lol:)e mi stavo orientando sul mix maciste della bottos o il forteprato......
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ciao Antarix.
Per l'efficacia iniziale del glyphosate bastano le prime tre foglie dell'infestante. Dal momento che hai diserbato attendi 7-10gg prima della nuova semina...

White Sand
 

antarix

Aspirante Giardinauta
oh si , ho deciso di andare in purezza come mi hai consigliato ,sto aspettando che mi arrivino le sementi da Ingegnoli e nel frattempo sto isolando il perimetro e pensando ad un impiantino di irrigazione:D
 
Alto