• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova scusa.....

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Co la scusa che cercavo il concime della Neudorff mi sono fatta portare alla Obi, così oltre al concime mi sono portata a casa (chissà come mai) tutto questo po po di orchi

Primo paphio

169rcee.jpg

secondo paphio

28v91sm.jpg

terzo paphio

2hs3gpj.jpg

quarto paphio

2mx4lsg.jpg

phal

ehx08j.jpg

cambria

wa6pu9.jpg

poi ho trovato anche dello sfagno

2epij9e.jpg

Mi sembra che per oggi possa bastare, domani chissà:lol::lol::lol:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
He he hai fatto man bassa :D
Sono tutte bellissime e poi di solito i paphio ne mettono 2 per vaso o no?

Aussie

Guru Giardinauta
Noooooooooooo, non ci posso credere, tutto quel po po' di piante ti sei portata a casa? Bellissime tutte e.... tanta invidia da parte mia perchè vedo che hai tanto spazio in casa a tua disposizione e, perdipiù, ben soleggiato.
E brava la nostra Anna! :hands13::hands13::hands13:

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Mi sono anche limitata, c'erano delle Phal a € 25 stupende, sarà per la prossima volta. Mio marito voleva le vanda, ma erano messe nei vasi di vetro, piccole e costavano € 39.:crazy:

mgrazia

Florello
SOLO....
MA CHI TI PORTA PIù FUORI

ALLA FACCIA DEL CONCIME.......​
cara Anna spero che sia per il compleanno oppure questo è solo l'anticipo:lol::lol::lol:
ma poi ritorno per accontentare il marito che vuole la vanda:lol::lol::lol:

immaginivariepordenone2094.jpg

magari una così...
oppure ritenti...

MOSTRAPORDENONE058.jpg

e nel cestello dei concimi ti trovi queste....
tutta invidia..beata te io di spiazio più nulla..
se fai un giro vedi se ci sono delle cattleie e cosa costano...
ciao e non fartela cadere nel sacchetto magico..bacioni e non posso dire fiori..perchè altrimenti esci di nuovo...mg

desi655

Florello
ah però...Anna...della serie,non ci facciamo mancare niente!!!!

Complimenti per le scelte,sono tutte bellissime!!!

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti, siete molto comprensivi:lol::lol:
in effetti èmeglio non portarmi fuori, sono un flagello.

Mgrazia, si è un piccolo anticipo, mia figlia me ne ha giusto regalato questa sera due, lei parte per cui non sarà qui per il mio compleanno:cry::cry:
metto le foto domani perchè adesso con il flash non vengono bene.

:Saluto::Saluto:

miaoo

Giardinauta Senior
cara anna...complimenti!!!
adoro i tuoi paphio!!!
uff il mio non ha un becco di un fiorellino!!:martello:
ma davvero all'obi trovi tali splendori? qui non ci ho mai fatto caso!!
deve avere un reparto mega x i fiori quello in cui vai!

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Si qui in Germania di orchidee ce ne sono davvero tante (parlo di ibridi quelli che trovi nei garden, supermercati etc.), i prezzo sono anche buoni i paphio li ho pagati € 12,99 però sono due piante per ogni vasetto, idem € 12,99 la Phal e la Cambria. C'erano poi delle Phal con due rami fioriti alti almeno 70cm.
a € 24,99.
Da lasciarci il portafoglio:crazy:

miaoo

Giardinauta Senior
Si qui in Germania di orchidee ce ne sono davvero tante (parlo di ibridi quelli che trovi nei garden, supermercati etc.), i prezzo sono anche buoni i paphio li ho pagati € 12,99 però sono due piante per ogni vasetto, idem € 12,99 la Phal e la Cambria. C'erano poi delle Phal con due rami fioriti alti almeno 70cm.
a € 24,99.
Da lasciarci il portafoglio:crazy:

caspita dei prezzi da favola..nemmeno ad andare direttamente in vivaio si paga così poco!!il paphio che ho comprato ieri (sfiorito) è costato 30...ed era uno di quelli a poco prezzo!!
se vieni in italia a fare un giretto in macchina facci sapere che ti commissioniamo qlc acquisto!

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Allora queste sono le due che mi ha regalato ieri mia figlia

34f1f2f.jpg

287p4ch.jpg

2m5gz2a.jpg

kc1duu.jpg

Questi due paphio invece li ho presi sfioriti a 2 euro l'uno

17qqfa.jpg

:hands13::hands13:

Mony'82

Aspirante Giardinauta
:eek::eek::eek::eek: ...sono senza parole...non solo per le meraviglie che hai acquistato, e soprattutto per quelle che ti ha regalato tua figlia (sono di parte,sono le mie preferite:love:) ma anche per tutto quel "ben di Dio" che c'è sullo sfondo!!!!
Anch' io sogno una casa così, ho ancora tanta strada davanti però...COMPLIMENTI davvero:hands13::hands13:!!
:Saluto::Saluto:Simona

Alto