• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuova rosa

Antonella65

Maestro Giardinauta
sentite questa:

rosaBardolino590.jpg


La Rosa Bardolino (Ausjive)
Tra i vari progetti realizzati negli ultimi anni tra il Gruppo Flover e quello delle Strade del Vino Bardolino, è giunto il momento di presentare l’ultimo nato: la Rosa Bardolino. Ambiziosa idea che nasce ancora una volta per promuovere e valorizzare il territorio dove i due partner svolgono la loro attività e che si è concretizzata grazie alla preziosa collaborazione con uno dei più importanti e famosi produttori di rose al mondo: la David Austin Roses.
Le origini del significato di Rosa Bardolino sono principalmente legate alla coltivazioni dei vitigni. La presenza di piante di rose davanti ai filari d’uva possono salvaguardare tutto il vitigno da malattie parassitarie, in quanto il parassita attacca prima la rosa. In questo modo i coltivatori possono anticiparne i trattamenti necessari impedendone la diffusione. Il nome Bardolino ha un’origine innanzitutto territoriale perché identifica una regione sulla riviera orientale del Lago di Garda, e in particolare si è voluto valorizzarne la sua produzione vinicola da cui prende il nome il famosissimo vino.
Depositando il bervetto “Rosa Bardolino”, Flover diventa così il distributore nazionale di questa varietà, che il pubblico potrà trovare nei punti vendita situati nella zona del Lago di Garda. Grazie all’aiuto della David Austin, è stata selezionata una varietà particolarmente sana e robusta di un colore rosa molto vivace che ricorda il colore del vino Bardolino e di un delizioso profumo, caldo e delicato di Rosa Antica. A seconda della potatura questa rosa raggiunge un’altezza ragguardevole ed è idonea come sfondo per le aiuole. Potandola in modo più marcato, sarà possibile collocarla in posizione più prominente.
Questa rosa, come sostengono gli esperti, sembra destinata a diventare una delle varietà più apprezzate, e questo sarà per noi motivo d’orgoglio.
 

california

Florello Senior
Bella è bella ;)
Che si usassero rose nei filari di vite non mi è nuova, ma so che principalmente si utillizzano per la peronospera, alla quale la rosa può essere molto soggetta, ed è stata soprattutto in passatto il flagello dei viticoltori.
 

belluccio

Maestro Giardinauta
per me hanno preso una Alan Titchmarsh e le hanno cambiato il nome per l'occasione!!!guardate la mia anche se la foto non sembra identica vi assicuro che lo è!!:eek:k07:
001-24.jpg

008-12.jpg

:Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
per me hanno preso una Alan Titchmarsh e le hanno cambiato il nome per l'occasione!!!guardate la mia anche se la foto non sembra identica vi assicuro che lo è!!
001-24.jpg

008-12.jpg

:Saluto:

Ho pensato la stessa cosa nello stesso momento!!!!!! Grandissimi:hands13:! Austin è un genio in queste speculazioni, e il vino gli deve piacere tanto, ma tanto!!!!!!!!

Altro esempio:

Darcey Bussel

darcey-bussell-ausdecorum.jpg

Sinonimo, solo in Italia, di Monferrato:hands13::lol::D!

RosaMonferrato.jpg

David è un grande!!!!

PS: Monferrato ce l'ho, vicino al Monferrato ci vivo, non poteva mancarmi...
Mi chiedo quanti soldini gli avranno dato...:food:

Comunque sono entrambe bellissime rose.
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Non solo è notevole ma è proprio lei!!! Se andate a vedervi il catalogo di Austin sia la foto che la descrizione sono le stesse della Alan Titchmarsh.
Chianti, Monferrato, Bardolino, mi sa che quel volpone di David ci va giu' pesante con i brindisi...
 
Alto