• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che rosa mi consigliate...

DarioDario

Giardinauta
Che varietà rosa mi consigliate per zona Lago di Garda (vicino Salò) in inverno fa abbastanza pò freddo ed è anche abb umido..

Il terreno è abbastanza argilloso.. ma penso di ridurlo con sabbia agraria e mescolandoci torba e terriccio + letame...
La metterei esposta ad ovest, anzi le metterei perchè ne inserirei 2 o 3.

La vorrei di altezza media.. intorno ai due metri.. rifiorente per avere rose tutta la bella stagione.. preferirei ibridi di tea o floribunda... o anche inglesi son ok..

colore: una rossa.. una gialla e un altra per spezzare i due colori. magari rosa in mezzo per dare la sfumatura..


grazie! :hands13:
 

DarioDario

Giardinauta
e x rose rosse e rosa/arancio cosa mi consigli?

e quando la posso piantare la "jude the obscure"? in novembre va bene? spero di trovarla non a radice nuda..
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
e x rose rosse e rosa/arancio cosa mi consigli?

e quando la posso piantare la "jude the obscure"? in novembre va bene? spero di trovarla non a radice nuda..

a radice nuda, da novembre in avanti
in vaso quando vuoi evitando il gran freddo e il gran caldo

rossa? un'antica: baron girod
due inglesi: l. d. braithwaite, william shakespeare
arancione? un'inglese: pat austin
 
Alto