• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova ricettina per un we all'insegna della dolcezza

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Amaretti farciti

Ingredienti per 4 persone
Un bicchiere di caffè
Nutella qb
Farina di cocco qb

Bagnate gli amaretti nel caffè, mettete nella parte piatta di ognuno di essi un po’ di nutella. Attaccateli a due a due, avvolgeteli se vi piace nella farina di cocco. Metteteli su un vassoio da portata e poneteli in frigorifero per un paio d’ore prima di servire

Angel87

Giardinauta
signore ti prego aiutami a non cadere in tentazione alle 17.33 di questo venerdì 17... specialmente nelle tentazioni di Piera58 che ha sempre delle ricette fotoniche...

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Sempre con sta nutella!!! pieraaaaaaa ti strozzoooooooo!!!:lol: madò che fame di dolci e in casa non ne ho!!:cry:

marica

Apprendista Florello
piera e' tipo la ricetta che ho postato tempo fa,solo che io ci metto il mascarpone:D
provero' a farne meta' con il mascarpone e meta' con la nutella:D

B

bianca62

Guest
:food:
Avete mai provato a sostituire la nutella utilizzando Tahini (crema di sesamo) mescolato con malto di riso?:ros:
Provate per credere!!! :eek:k07:
Però non so se con il caffè può andar bene.:)

binuccio

Guru Giardinauta
è vero, la crema al cioccolato della valsoia è ottima, la prendo pure io.. è veramente molto simile alla nutella.
mentre invece se volete ingrassare contenti sbafatevi la crema al cioccolato della lindt...c'è un kg di burro di cacao per cm quadrato pronto a sciogliersi sotto le vostre eccitatissime papille gustative..................................................................

bocca di leone

Aspirante Giardinauta
Amaretti farciti

Ingredienti per 4 persone
Un bicchiere di caffè
Nutella qb
Farina di cocco qb

Bagnate gli amaretti nel caffè, mettete nella parte piatta di ognuno di essi un po’ di nutella. Attaccateli a due a due, avvolgeteli se vi piace nella farina di cocco. Metteteli su un vassoio da portata e poneteli in frigorifero per un paio d’ore prima di servire

Io la faccio con i pavesini!Ugualmente buoni
:eek:k07:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Sostituite la nutella originale con quella della valsoja è identica, e poi è vegetale e non fa male!!!! La mangio ogni mattina su una fettina di pane:food:

Aron quindi la potrei mangiare anch'io? sai con i miei problemi di stomaco non posso mangiare nè cioccolato nè caffè nè agrumi! sgrunt!!

Alto