• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ricettina semplice per chi non sa' fare i dolci!

marica

Apprendista Florello
visto che io sono negata a fare i dolci (solo la crema riesco a fare...),ho copiato questa ricettina veloce da casa di nostri amici.le dosi che vi do' sono piu' che sufficienti(anzi ne avanzano..forse:lol:)per 4 persone

servono:

1 confezione di amaretti
250 gr di mascarpone
farina di cocco q.b.
caffe'

preparate una bella moka di caffe',versatelo su un piatto fondo (io ho aggiunto un goccio di latte,per renderlo meno forte),poi immergeteci velocemente un amaretto ,mettete una cucchiaiata di mascarpone sull'amaretto,prendete un altro amaretto immargetelo velocemente nel caffe',e mettetelo sopra all'altro amaretto con il mascarpone,verra'fuori una sorta di bacio di dama,per capirsi,poi passate sulla farina di cocco.
continuare fino a consumazione degli ingredienti,una volta fatti i dolcetti,metteteli in frigorifero:D

non serve aggiungere lo zucchero.

:food::food:
 

nicola71

Guru Giardinauta
visto che io sono negata a fare i dolci (solo la crema riesco a fare...),ho copiato questa ricettina veloce da casa di nostri amici.le dosi che vi do' sono piu' che sufficienti(anzi ne avanzano..forse:lol:)per 4 persone

servono:

1 confezione di amaretti
250 gr di mascarpone
farina di cocco q.b.
caffe'

preparate una bella moka di caffe',versatelo su un piatto fondo (io ho aggiunto un goccio di latte,per renderlo meno forte),poi immergeteci velocemente un amaretto ,mettete una cucchiaiata di mascarpone sull'amaretto,prendete un altro amaretto immargetelo velocemente nel caffe',e mettetelo sopra all'altro amaretto con il mascarpone,verra'fuori una sorta di bacio di dama,per capirsi,poi passate sulla farina di cocco.
continuare fino a consumazione degli ingredienti,una volta fatti i dolcetti,metteteli in frigorifero:D

non serve aggiungere lo zucchero.

:food::food:

scusa ma,sulla farina di cocco ci devo passare a piedi in bici o in macchina.....scherzo...sembra buona e facile da fare,ma di sicuro io sbaglierei:Saluto:
 

artemide

Florello Senior
visto che io sono negata a fare i dolci (solo la crema riesco a fare...),ho copiato questa ricettina veloce da casa di nostri amici.le dosi che vi do' sono piu' che sufficienti(anzi ne avanzano..forse:lol:)per 4 persone

servono:

1 confezione di amaretti
250 gr di mascarpone
farina di cocco q.b.
caffe'

preparate una bella moka di caffe',versatelo su un piatto fondo (io ho aggiunto un goccio di latte,per renderlo meno forte),poi immergeteci velocemente un amaretto ,mettete una cucchiaiata di mascarpone sull'amaretto,prendete un altro amaretto immargetelo velocemente nel caffe',e mettetelo sopra all'altro amaretto con il mascarpone,verra'fuori una sorta di bacio di dama,per capirsi,poi passate sulla farina di cocco.
continuare fino a consumazione degli ingredienti,una volta fatti i dolcetti,metteteli in frigorifero:D

non serve aggiungere lo zucchero.

:food::food:



:food: proverò anche questa.... :food:
 

musig

Giardinauta Senior
sisi, è buonissima!!!!!!!!! c'è anche la versione pigrissima solo amaretti e nutella.... con gli amaretti quelli micro in busta basta "attaccarli" con la nutella e lasciar riposare qualche ora... slurp:food:


oppure la versione nutella e mascarpone mescolati insieme per il resto tutto uguale alla ricetta di mariska....
si sente che arriva l'inverno....... bravi tutti!!!!!!
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
devo provare anche io...con il cocco:food:, deve essere buonissima! grazie Mariska, questa si che è una ricettina semplice, veloce e golosa!


quando mi inviti da te per assaggiarli?:D
 

marica

Apprendista Florello
devo provare anche io...con il cocco:food:, deve essere buonissima! grazie Mariska, questa si che è una ricettina semplice, veloce e golosa!


quando mi inviti da te per assaggiarli?:D

quando vuoi!:D

vorrei provare a farli con la ricotta fatta a crema con lo zucchero...:food:
 
Alto