• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova orchidea

Apina

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!!

Ieri alla Lidl :eek:k07: ho comprato una nuova orchidea

dgs5r5.jpg


Ho fatto un po' di ricerche sul web e penso che sia un Dendrobium victoriae reginae

Giusto?

Mi potete dare un po' di info su luce, acqua, concomazioni, ecc?
Grazie 1000.

Ha un solo stelo fiorito, ma altri che stanno crescendo e delle belle radicette...

zks7rm.jpg


21lod42.jpg


C'erano anche diverse phal e degli oncidium, ma ho optato x questa :eek:k07:

Che ne dite?
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Molto bella e bellissimo colore :love: ma non è il victoria reginae, è un dendrobium phalaenopsis, trattala come una phal, ma dalle più luce.
Buona coltivazione :) :Saluto:
 

Apina

Giardinauta Senior
Splendido acquisto!!!! :)

Dico che è molto bello, hai fatto un ottimo acquisto, complimenti

Grazie :)

Molto bella e bellissimo colore :love: ma non è il victoria reginae, è un dendrobium phalaenopsis, trattala come una phal, ma dalle più luce.
Buona coltivazione :) :Saluto:

Ariel, anche a me è piaciuto tanto il colore :D e poi l'oncidium ce l'ho già e di phal ne ho 4, due fiorite e due in riposo :eek:k07:

L'ho messa nell'entrata-scala dove c'è una grande vetrata, insieme a tante altre piante. Sembra una foresta!!!!

qzhj6q.jpg


a3h6wp.jpg


Si vedono poco, è sul tavolino con 2 phal, la miltonia e l'oncidium.

Quando il tempo è bello c'è tantissima luce :D

Speriamo bene...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
davvero un bell'acquisto!
è un dendro phal, segui quanto ha detto ariel :)
bella foresta casalinga!!
 
Alto