• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che orchidea è?????

Helena

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, questa è la mia nuova orchidea (le foto fanno un po' pena ...:astonishe però spero si capisca lo stesso)

Vedi l'allegato 2386

Vedi l'allegato 2387

L'ho comperata al centro commerciale l'unico problema è che era indicata come "orchidea Mix" ho fatto una ricerca ma non sono riuscita a capire che tipo si orchidea sia (magari per voi è comunissima) come la devo curare? come le Phal o l'Oncidium?

Grazie per ogni suggerimento :embarrass .

Ciao :flower: Ciao :flower:
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
E' uno Zygopetalum.
Bella pianta, dovrebbe essere profumata, soprattutto di mattina presto, le foglie e le radici sono molto sensibili attenta ai ristagni d'acqua
 

Helena

Aspirante Giardinauta
Mercuzio
E' uno Zygopetalum.
Bella pianta, dovrebbe essere profumata, soprattutto di mattina presto

In effetti profuma, ha un profumo delicato sembra quasi fiore d'arancio, se devo stare attenta ai ristagi d'acqua la devo trattare all'incirca come l'Oncidium, giusto Mercuzio?

I complimenti glieli riferirò questa sera appena arrivo a casa :eek:k07: grazie anche a Coccinella
 
Alto