• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova foglia

Violetta516

Maestro Giardinauta
Dopo mesi di calma piatta è finalmente spuntata una nuova foglia, speriamo che un giorno rivedrò anche qualche fiore:



Uploaded with ImageShack.us

Invece quella della mia mamma da quando l'ha avuta in regalo l'anno scorso a maggio è sempre carica di fiori e keiki:




Uploaded with ImageShack.us





Uploaded with ImageShack.us


sarà un tipo diverso :lol:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ne esistono diversi tipi, essendo ibridi, assumono le caratteristiche di uno dei genitori.
Probabilmente quella di tua madre ha nel dna quello di qualche specie che emette keiki.

Non disperare, tratta bene la tua, e vedrai che fiorirà :D
 

Lucasinter

Giardinauta Senior
Alcune sono molto keikifere, altre no.. Ogni pianta è diversa, e con gli ibridi è ancora più evidente questa diversità...
Vedrai che i fiori arriveranno, curala bene e ti ricompenserà :)
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Grazie per l'augurio...io la tratto bene, almeno credo...acqua quando le radici lo richiedono, molta luce...purtroppo con i concimi non ho ancora iniziato, non so bene ed ho paura di sbagliare qualcosa...ho letto tanto sull'argomento qui...prima o poi dovrò decidermi...
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
E si un po di concime non guasta.
Non è difficile, basta che usi soluzioni blande di concime, per esempio diluendo il doppio di quello che è indicato in etichetta. Se dicono un tappino in 1 litro di acqua tu metti un tappino in due litri d'acqua e vai sul sicuro.
 
Alto