GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE x i tantissimi complimenti di tutti,
x i + curiosi spiego in poche parole come ho proceduto:
ho costruito una base con un vaso di vetro Ikea rovesciato sul quale ho incollato un bicchiere di vetro a forma vaso, sempre rovesciato e su questo un altro bicchiere di vetro (un flut da spumante) con stelo al quale si era rotto il gambo, x incollare ho usato solo ed esclusivamente silicone trasparente, fatta la base ho incollato delle biglie di vetro trasparenti sull'orlo del vaso e una volta incollate ho potuto girare il vaso che così appoggia sulle biglie e non direttamente sulla superficie d'appoggio, fatta la base ho iniziato dal basso, ad incollare i pezzi di vetro verdi dopo aver posizionato anche le gocce di vetro colorato e così sono andato avanti fino ad aver completato tutto il rivestimento, poi ho realizzato un porta lampada sul quale ho posizionato il mio "albero" che non poggiando direttamente sulla superficie ma sulle biglie lascia tranquillamente passare il filo del porta lampada (in pratica albero e portalampada sono 2 corpi distinti appoggiati l'uno sull'altro), tutto qui!
Ciao e ancora grazie 1000!!!
A dimenticavo i mie lavori li potete vedere su facebook a questa url
http://www.facebook.com/pages/Creazioni-con-vetro-sabbiato-dal-mare/118020734885706