• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuova decorazione natalizia

steff

Florello
Complimenti Ettore !!! è un'alberello in tono con il tuo giardino marinaresco ,le 4 pallette bianche più grandi sono articoli da pesca ?? e come struttura hai usato rete metallica ?? Auguri anche a te .
 

Vagabonda

Florello Senior
ettore, ma tu sei l'albergatore? mI ricordo tempo fa che avevi postato altri lavori fatti da te, uno più stupendo dell'altro, non è che puoi indicarci un link dove vederli?
 

miciajulie

Fiorin Florello
mi si allarga il cuore quando ho davanti un esempio di originale creatività e fantasia. un'idea davvero interessante e realizzata sapientemente
 

miky80

Maestro Giardinauta
:love:davvero bello!!:hands13::hands13:
anche io ricambio gli auguri anche se spero ci saranno altre occasioni da qui a dicembre...:Saluto:
 

ettore

Giardinauta Senior
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE x i tantissimi complimenti di tutti,
x i + curiosi spiego in poche parole come ho proceduto:
ho costruito una base con un vaso di vetro Ikea rovesciato sul quale ho incollato un bicchiere di vetro a forma vaso, sempre rovesciato e su questo un altro bicchiere di vetro (un flut da spumante) con stelo al quale si era rotto il gambo, x incollare ho usato solo ed esclusivamente silicone trasparente, fatta la base ho incollato delle biglie di vetro trasparenti sull'orlo del vaso e una volta incollate ho potuto girare il vaso che così appoggia sulle biglie e non direttamente sulla superficie d'appoggio, fatta la base ho iniziato dal basso, ad incollare i pezzi di vetro verdi dopo aver posizionato anche le gocce di vetro colorato e così sono andato avanti fino ad aver completato tutto il rivestimento, poi ho realizzato un porta lampada sul quale ho posizionato il mio "albero" che non poggiando direttamente sulla superficie ma sulle biglie lascia tranquillamente passare il filo del porta lampada (in pratica albero e portalampada sono 2 corpi distinti appoggiati l'uno sull'altro), tutto qui!
Ciao e ancora grazie 1000!!!
A dimenticavo i mie lavori li potete vedere su facebook a questa url
http://www.facebook.com/pages/Creazioni-con-vetro-sabbiato-dal-mare/118020734885706
 

companatico

Guru Giardinauta
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE x i tantissimi complimenti di tutti,
x i + curiosi spiego in poche parole come ho proceduto:
ho costruito una base con un vaso di vetro Ikea rovesciato sul quale ho incollato un bicchiere di vetro a forma vaso, sempre rovesciato e su questo un altro bicchiere di vetro (un flut da spumante) con stelo al quale si era rotto il gambo, x incollare ho usato solo ed esclusivamente silicone trasparente, fatta la base ho incollato delle biglie di vetro trasparenti sull'orlo del vaso e una volta incollate ho potuto girare il vaso che così appoggia sulle biglie e non direttamente sulla superficie d'appoggio, fatta la base ho iniziato dal basso, ad incollare i pezzi di vetro verdi dopo aver posizionato anche le gocce di vetro colorato e così sono andato avanti fino ad aver completato tutto il rivestimento, poi ho realizzato un porta lampada sul quale ho posizionato il mio "albero" che non poggiando direttamente sulla superficie ma sulle biglie lascia tranquillamente passare il filo del porta lampada (in pratica albero e portalampada sono 2 corpi distinti appoggiati l'uno sull'altro), tutto qui!
Ciao e ancora grazie 1000!!!
A dimenticavo i mie lavori li potete vedere su facebook a questa url
http://www.facebook.com/pages/Creazioni-con-vetro-sabbiato-dal-mare/118020734885706

anche se lo hai spiegato non mi riuscirebbe lo stesso...sei stato veramente bravo
ancora complimenti!!!!!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Davvero ingegnoso :hands13:

... ma quante tonnellate di vetrini ci vogliono? :azz:
 

Pollice dipinto

Aspirante Giardinauta
Ettore sei mitico...in 5 anni trascorsi in accademia ne ho viste davvero poche di persone ingegnose come te...
Ho visto i tuoi lavori su facebook e sono davvero belli.
Complimenti per l'alberello...ho sempre adorato i vetri sabbiati dal mare e tu hai trovato un meritevole modo per utilizzarli.
:hands13::hands13::hands13:
 

antylopenera

Apprendista Florello
Mi accodo ai super complimenti per l' ingegno e la manulaità!
....E ricambierò calorosamente gli auguri.......... il 24 sera! :D
 

Fior di loto

Aspirante Giardinauta
Meraviglioso! Sarà che i vetrini sabbiati li adoro e li raccolgo ogni volta che vado al mare, ma il tuo albero è davvero stupendo
 

*ALE*

Apprendista Florello
Anche io raccolgo i cocci di vetro lavorati dal mare .... sono troppo belli, i grecia ne ho trovati di bellissimi!
P.s.:il tuo alberino e' bellissimo.
 

GORLA

Florello Senior
mi acccccccccccccccodo a tutti bellissimo ,io al mare non ne trovo neanche uno ....di vetro ..neanche per fare uno scaccia pensieri ciao e auguri anche a te
 

ettore

Giardinauta Senior
Grazie a tutti,
appena posso, pubblico la foto del mio ultimo vaso...moto particolare!
Ancora grazie CIAO!!!
 

ettore

Giardinauta Senior
Ecco qua l'ultimo lavoro, che ne dite? A me piace molto!

vasonero.jpg


vasonero1.jpg


CIAOOOOOO
 
Alto