• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova Camelia!

Mirko's

Giardinauta Senior
Salve Acidofili:lol:!
Per la gioia di Green95 (alla fine mi sono fatto complice mia sorella xD) oggi ho comprato la mia prima camelia... era l'ultimo giorno di fiera e le svendevano... l'ho pagata solo 4 euro!
Comunque non sono poi così esperto di camelie ... quando la posso rinvasare?
E come la trovate? Forse ha le foglie un po' mangiucchiate...
ecco le foto: http://ilgiardinodimirko.weebly.com/new-page-3.html

Grazie!!!:hands13:

Mirko's

Giardinauta Senior
So solamente che è rossa e a fiore doppio... poi per un'identificazione dovremo aspettare la fioritura che avverrà quando ??? Le tue sono arrivate?

Green95

Fiorin Florello
No le mie arriveranno verso giovedì-venerdì perché le ho ordinate venerdì e non spediscono il fine settimana x evitare giacenze nei magazzini :eek:k07: la tua,essendo a fiore doppio,è una japonica e potrebbe fiorire da gennaio a marzo,dipende se è precoce o tardiva :rolleyes:

Mirko's

Giardinauta Senior
Comunque per il rinvaso pensavo verso settembre - ottobre con il terriccio di foglie e aghi di pino che ho già... che ne dici? Speriamo sia precoce almeno ci sarebbe un po' di colore in inverno!

Green95

Fiorin Florello
No,i rinvasi si fanno dopo la fioritura ma prima che si schiudano le gemme fogliari. Sennò devi farlo senza toccare il pane radicale

Mirko's

Giardinauta Senior
ovvio che non toccherò il pane di terra! Comunque sto vedendo il sito vendita camelie... tu che varietà hai ordinato?

Green95

Fiorin Florello
Una bonomiana,nuccio's pearl,pink perfection e una sconosciuta :)