• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuova: bletilla striata alba

california

Florello Senior
salve!
volevo farvi vedere lìultima arrivata, una bletilla striata alba, comprata ieri:

2006-05-10001a.JPG

2006-05-10002.JPG

è piccolina..pochi fiori, ma la pianta mi sembrava in salute..quindi l'ho presa :D

greenstone

Giardinauta Senior
Ho quella color fucsia e mi sembrava bella,ma vista questa.........
:food: :food: la vogliooooo!!!!!!
Stupenda, sembra un fiocco di neve!

davide82

Aspirante Giardinauta
proprio bellissima, mi sapresti dire come funziona con la riproduzione? produce tuberi?nuovi ogni anno? La si può lasciare fuori anche d' inverno o è meglio che non geli? grazie

california

Florello Senior
davide82 ha scritto:
proprio bellissima, mi sapresti dire come funziona con la riproduzione? produce tuberi?nuovi ogni anno? La si può lasciare fuori anche d' inverno o è meglio che non geli? grazie

dunque, da quel poco che so lo pseudo/tubero sotterraneo dovrebbe produrre uno o due nuove getti ogni anni. so che è coltivata in piena terra e che nn teme il freddo..di +, nin zo :D

grz a tutti..

DRAGON

Maestro Giardinauta
Mi piace tantissimo questa nuova Bletilla Alba.Quando ad Aprile 2007 avrò il mio giardino un piccolo angolino per queste orchidee lo troverò per forza...sono troppo carine e poi costano pochissimo!!!Bell'acquisto Claudio!!:hands13:

R

riverviolet

Guest
A me st per fiorire una delle due fuxia messe nel giro laghetto, l'alba l'avevo vista ma non pensavo fosse così candida, mi spiace adesso non averla presa.
Molto bellissima è! :love:

Alto