• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

MPC... tocca a me!!!

LolòGi

Maestro Giardinauta
E' arrivato il mio turno!
Purtroppo non ho foto sulla mostra perchè troppo presa da quelle meraviglie mi dimenticavo di fotografarle. Se avete notato una tipa con un'espressione ebete e la digitale a tracolla...beh, ero io.:martello:

Comunque, di foto non ne ho fatte, ma di acquisti assolutamente sì!!

Ho ordinato e quindi non sono arrivate in fiore (di alcune però la foto la posto comunque perchè sono uno spettacolo):
- D. kingianum
- Angraecum Magdalenae
- Brassavola nodosa (un basket enorme!!! Non me l'aspettavo)
brassavola-nodosa.gif


- Encyclia marciana (in boccio, speriamo bene)
Enc_garciana.gif


Enc_garciana_boccioli.gif



..e poi presa dal raptus dello shopping, due bei paphietti

paphio_ibrido.gif


paphio_ibrido_2.gif


un Angraecum Bosserii (non in fiore), una Bletilla Striata e una var. semialba (entrambe in fiore).

Ah, dimenticavo, un paio di settimane fa è fiorito il mio amato Aphillum
dend_parisii.gif
 
Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
Lolò, qui ci si butta a capofitto nell'Eden delle Orchi!!!! .............Complimenti per le ottime scelte!!!!!!!!!!!!
zeug
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Quel Paphio giallo deve essere mio!:love:
Posso chiederti il nome?

Non ha il cartellino, credo sia un ibrido.
Un paphio giallo lo cercavo da tempo ma non lo avevo mai trovato... fino a quel meraviglioso venerdì.
Il primo fiore stava già sfiorendo quando l'ho preso, ma tra gli altri esposti era quello con più getti nuovi e quindi "meglio una gallina domani che un'uovo oggi!"
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Lolò, qui ci si butta a capofitto nell'Eden delle Orchi!!!! .............Complimenti per le ottime scelte!!!!!!!!!!!!
zeug

Da non credere...
Hai presente il film Pretty Woman? La scena in cui Julia Roberts cammina bellissima con le mani guantate piene di sacchetti dello shopping in una via lussuosissima di Hollywood?
Io mi sentivo esattamente così. Certo non era Hollywood ma Monteporzio Catone, certo non somiglio minimamente a Julia Roberts, ma la soddisfazione era quella.:love:
Mi sembrava di sentire anche la canzone!!!:lol::lol::crazy:
Che meraviglia!!!!! Che pazzia!!!!
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
sono fantastiche... però mi hai dato buca eh??:cry:
va beh sarà per la prossima volta :lol::lol:


:martello::martello::martello::(
Se ti può consolare mi è dispiaciuto da morire...
Non ho incontrato ne te, ne gli altri.:cry:

Ma parliamo di cose di gran lunga più piacevoli: cosa ti sei portata a casa dall'MPC?
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti per i complimenti!!
Ognuna di queste orchi l'ho desiderata tanto e finalmente adesso me le posso godere a casa.

Per le altre che anelo a possedere?
Non c'è fretta, e l'MPC l'anno prossimo tornera!!! Ih! ih! ih!
 
Alto