non vedo la differenza! ed anche le "semplici" aerangis non sono cosi' semplici ma molti le hanno come anche altro.
il fatto di base e' che non ho mai affermato il contrario! pero' di certo non condivido assolutamente sulle tue tesi delle fioriture effettuate al 100% da me dopo alcuni mesi che le avevo o che hanno rifiorito!
anzi, posso dire che le gongore del vip non hanno fatto piu' di 2 steli ! la mia 6 e molta vegetazione!
per te doveva morire tale pianta ma vedo che fa altre cose! forse e' transgenica...
le cattleya fioriscono ed anche 1 delle dracula che per ora ho da alcuni mesi (ha, matteo, ho anche scritto sul forum che mi era arrivato il pacco con le dracula quindi, come vedi non ometto nulla!, solo che forse te non lo hai letto).
vedi e ti ripeto, io e quanto so anche se te dici diversamente, 3 garden di orchidee italiani ed altri vivaisti che ho conosciuto nel tempo sostengono che le fioriture sono bonta' di coltivazione e suo specchio! e non esistono fioriture non attribuibili e quasi neppure quelle all'acquisto della pianta! QUASI, ripeto.
Ora, a parte cio' direi che avere 6 steli quando tutte le gongora del vip ne hanno avuti a malapena 2 la dice lunga.
A parte cio', come te mi hai scritto in un pvt non si puo' fare una discussione seria di piante a parte queste puerili schermaglie?
IO HO FATTO UNA DOMANDA! non e' il fatto se sono alcol o se mi vivra'... dimmi la tua come mi hai chiesto per le terricole IT ed UK in pvt.
ha, volevo anche sottolineare per cui riedito il post che ho altre 150, 200 orchidee di cui non ho mai postato foto! ora non e' che il mio possesso parte dal momento del posting qui perche' altrimenti inondo ...
e' un qualcosa non accettabile e suona solo come altro!
mi fu al tempo fatto notare che i pleione non potevo averli perche' sai che caldo d'estate? mbe perche' a Milano e' diverso o anche a Brunico?