• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Movimenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alcol

Bannato
Bulbophyllum Rotschildianum :froggie_r

dicevo, mo lo fotografo, mo lo fotografo........ e...... e' sfiorito da poco :cry: ever da AKERNE...


immag053.jpg



Bulbophyllum Longissimum ... il secondo stelo lo ha creato qui da me! da AKERNE non lo aveva... ma si forse la gemmina c'era :D mah... :froggie_r

Ora il secondo stelo floreale l'ho steccato come il primo!, dopo la foto...





 
Ultima modifica:

alcol

Bannato
Dendrobium "sconosciuto" - Riboni (dice che ne so, e' un dendrobium) :(
CHI MI SA DIRE CHE DENDROBIUM E'? :eek:k07:





 
Ultima modifica:

alcol

Bannato
Coloegyne *che ha scritto non si capisce* , xxxetmeriana - AKERNE :D :eek:k07:
da che sta qui con me ha fatto un secondo stelo floreale e da un "pisellino" fino fino ora e' cosi'... mettero' foto tra poco... in coda... come quarta...








Ecco la pianta ora... ed uno stelo floreale che prima NON ESISTEVA!!!!!!!!





 
Ultima modifica:

alcol

Bannato
aiutoooooooo, salvatemi dalla gongora rossa... oggi l'ho messa fuori al vento, al sole etc... si e' fatta un altra giornata di vacanza... nel mio orchidario esterno! peccato non e' chiuso per l'inverno... mi sa che prima o poi lo chiudo ! sisi...


:eek: devo capire se non so contare o se questa fa steli di 10cm in una giornata... :confuso:

per i cicci ok ed affarini cilindrici che iniziano a cicciare da tutte le parti ma uno stelo di 10cm?... si non so contare o non so... vedo le foto fatte questa mattina, confronto e penso a quanto so tonto...

pero' ci sono altri 4 o 5 cicci nuovi

c'e' una placca ad un bulbone e si vede che e' un germoglio tipo la Coloegyne Schilleriana per chi l'ha presente (pianta caduca etc) ma tra il ciccio 1 ed il ciccio 2 di cui ho messo foto, ora c'e' anche ciccio 3...

e poi altri cicci

:froggie_r:love::love_4: e' tutto un ciccio.... e se scoppia? hihihi

quanto me piace pe*** non so se vuole essere nominato che mi consiglia sempre bene e mi dice cosa fare...... mi aveva detto che se le coltivavo in un certo modo...... mi aveva detto anche lui che le gongore so donne strane e che vogliono le loro cosine ma se le trovanooooooo vavavuma.... :embarrass:slow::crazy::love:

:Saluto:
 
M

mark96

Guest
se hai delle orchi bellissime (e lo sono :hands13:) fai un corso di fotografia o qualcos'altro,è peccato che nn le valorizzi :)
 

alcol

Bannato
queste foto erano "vicine ad mpc" e sono a grani come le altre.

si dovrei farmi un posto da posa ma sino a che io fotografo e tengo in mano la pianta con le 2 mani e poi uso il cello........ al massimo saranno come le altre vds. gongora... :D

se eriqa invece di divertirsi mi aiuta.... :D hihiiihi... domani gli mando l'elenco delle digitali :D
 

alcol

Bannato
I movimenti della Coloegyne di AKERNE.... chi mi decodifica cosa ha scritto sul cartellino li in foto? si su internet ovviamente tra le SPECIE la trovo... ma... :D :eek:k07:





 
Ultima modifica:

eriqa

Florello
queste foto erano "vicine ad mpc" e sono a grani come le altre.

si dovrei farmi un posto da posa ma sino a che io fotografo e tengo in mano la pianta con le 2 mani e poi uso il cello........ al massimo saranno come le altre vds. gongora... :D

se eriqa invece di divertirsi mi aiuta.... :D hihiiihi... domani gli mando l'elenco delle digitali :D


veramente eriqa tutte le sere te lo dice ma te non hai mai voglia di scegliere questa dannata macchina fotografica :burningma:martello2:martello2:lol:
 

alcol

Bannato
ecco ora ti ho dato il link interno di MEDIAWORLD riservato ai titolari di Carta American Express...

Vedi i miei puntini che ti ho detto... e fai spesa :D

altrimenti tutto il forum sapra' che e' colpa tua :lol::lol::lol:

:Saluto::eek::Saluto:
 

alcol

Bannato
Salve, lo Zygostates Alleniana ha messo 2 o forse 3 steli floreali! 1 sembra abbortito... ma gli altri 2 hanno messo i boccioli e li hanno ingrossati.

E' una zattera presa ad MPC da Giulio.... si ho preso un po' di robine anche da Giulio (una decina di piante) e poi mi ha anche spiegato molte cosine e si e' discusso su moltre altre cosine...

Che bello...

Se portera' a termine la fioritura gli mandero' le foto........... :D

sisi... fiorisceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D :eek:k07:
 

alcol

Bannato
azz ora ora mi sono girato ed ho visto uno degli steli della gongora media tutto bello aperto! ... non vi descrivo il profumo che e' abbastanza difficile farlo :D ma....

che carina che e' :love::love_4::love_4::hehe:

:Saluto:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto