non è veroooo ! mi moglie abbaia e ruga !
mmm stavo rileggendo questo intervento..... io non abbaio, ma ringhio.... oh se ringhio quando è necessario!
Iser comincia a "stagionare". è leggermente più tranquilla, non sempre ma più spesso di prima, tan'tè che ieri mi sono anche preoccupata perchè mi sembrava lo fosse troppo
invece sembra tutto ok
ha fatto i 5 anni a luglio, e sono 4 anni ad agosto che è con noi.
i km che facciamo sono molti meno, ma osno io che non li reggo più per tempo e a volte fatica
e poi ho smesso di andare sul Naviglio e verso il Ticino, troppa gente, troppi rompiballe, troppe bici che sembra che stiano facendo il giro d'Italia, e almeno una volta al giorno si rischiava la rissa
e poi anche 2-3 cani che Iser non vedeva di buon occhio
non che nei giri vicini non ce ne siano, anzi 2 dei 3 sono di questa zona...

ma c'è molta meno gente in giro
estate relativamente tranquilla, con la famiglia del vicino salita in trasferta a fine luglio, e ancora in loco.....
il cane come sempre si pianta a guardarli quando sono in piscina, ma col divieto di rivolgere la parola da parte loro, sembra che pian piano Iser si stia decidendo a non fissarsi più di tanto
tranne quando esce il branco di chihuaua, che ora con la nuova femmina, urlatrice, purta un po' ad abbaiare anche gli altri, ma solo se Iser fa cose interessanti, prendere la palla e giocare o giù di lì.
ma lei è a casa sua e non crea nessun problema, e poi abbiamo passato metà agosto ad essere fissi qui a tinteggiare, e la cosa ha cambiato molto il bilanciamento della situazione sia col cane sia con i disturbatori professionali, in modo a mio avviso estremamente soddisfacente per me.
a me non è cambiato nulla, di là sembra invece un po' sembra di si.... ma NON è un problema mio
ovviamente, nonostante tutti i discorsi dello scorso anno, quando ha potato il rincospermo, ha intrecciato i germogli nella mia rete,
io erò lì ..
e tempo 5 minuti sono andata a sistemare il mio microgiardinetto, che già era in gestione parziale quotidiana, e tra le sistemazioni c'è stata la totale eliminazione delle infiltrazioni di rinco .. c'aveva solo da arrivare e dire mezza parola.. mezza
stavo pensando di procurarmi un pochetto di glifosate da pennellare sulle foglie di rinco che stanno abusivamente di qua.. "e vedere di nascosto l'effetto che fa"

poi ho usato il forbice.... il futuro.. chissà