• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova annata bulbica

Bia

Giardinauta Senior
Aspettatemi, ecco i miei primi iris nani in compagnia dei neo arrivati tulipani (sempre nani), a tal punto nani che sono sbocciati quali a filo terra....

Immagine185.jpg


Immagine187.jpg


Ecco invece il primo dei miei anemoni, fiori che adoro, ma che non riesco mai a far crescere come vorrei:

Immagine190.jpg


E il primo tulipano che sta facendo capolino:

Immagine189.jpg


Ops, sta arrivando anche un giacinto (scusate, metto anche lui, altrimenti si offende):

Immagine196.jpg
 

giaa

Giardinauta Senior
AHAAAAAGGGHH ! :cry: :cry:

Ma non dovrebbero durare un po' di più ?


3350376981_713225819b.jpg

:)cry: solo qualche giorno fa erano così ... )

3350377217_7d6a816bed.jpg

:)cry: solo qualche giorno fa erano così ... )


Davvero, dopo tanti mesi di attesa ....

Come posso fare per prolungare la vita almeno dei prossimi ?? ...

O devo rassegnarmi .... (sic transeat gloria mundi ...) ? :( :(
.
 
Ultima modifica:

Maria42

Apprendista Florello
Ciao Giaa... purtroppo sì, non sono tanto longevi. Io ho notato che dipende anche dal tipo: i miei bianchi con cuore giallo sono durati un po' di più, mentre quelli violetti mostrano più in fretta l'aria moscia! Io ne ho in tutte le esposizioni, sole, mezzombra, ombra ma non ci sono grandi differenze.... forse l'ombra totale è la peggiore condizione, appassiscono ancor prima.
 

danirigby

Aspirante Giardinauta
scusate ma........
mi sono nati i tulipani.... NANI!
Ho creato dei mostri? dove ho sbagliato!?!?!?!? com'è possibile!!?!!?!??!?!? a me piacciono quelli belli lunghi e invece... sono venuti questi nanerottoli mostriciattoli.. che ho fatto di male per meritarmelo!?!?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:)

secondo me è successo perchè è una varietà nana.

non è che per caso non ti sei accorta di questo dettaglio?

:D
 

danirigby

Aspirante Giardinauta
nuuuu non penso proprio.... vabbe' che sono un po' rinco, ma mi pare di aver letto bene la confezione! e poi sono di due varietà diverse, arancioni e amaranto.. possibile che mi sono sbagliata due volte!?

quando capito alla coop cerco fra i bulbi avanzati e ricontrollo (non ce la faccio a conservare i cartoncini, è più forte di me)

pero' quelli arancioni sono ad altezza-croco, fanno un bell'effetto nel complesso del vaso, i mostriciattoli :D
che pollicino verde che ho!
 
Alto