• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova annata bulbica

Bia

Giardinauta Senior
Rieccomi, visione generale, spero di non annoiarvi:

In giardino:

Immagine009.jpg


Immagine004-1.jpg


Gruppo in aiuola, all'ombra di un lillà:

Immagine012-2.jpg
 

campogaggiolo

Florello
Ecco ancora alcune foto di questa sorprendente annata strabulbica:

Giacinto della lidl color blu
belle019.jpg


Tulipani della blumen gialli
belle027.jpg


Tulipani della lidl variegati
belle028.jpg


Serie di muscari di castorama...molto belli!
belle031.jpg


belle046.jpg


Acquisto a le roy merlin super profumati...
belle041.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Fantastici, complimenti! Mi piace tantissimo il giacinto blu! E' una stupendissima annata bulbica!

Qui purtroppo siamo ancora molto indietro, anche se, nella calda giornata di oggi, mi pare i bulbi siano cresciuti di botto di qualche centimetro!
 

campogaggiolo

Florello

Giusi67

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti :)
oggi è domenica....ho un po' più di tempo e posto anche io qualche fotina :D

crochi
varie143.jpg

varie142.jpg

varie137.jpg


il mio primo ciclamino finalmente si è deciso, anche se i fiori sono rimasti un po' bassi....chissà come mai? :confuso:
varie134.jpg


Tulipani.....ma li ho già presi così eh?
varie132.jpg


vaso con giacinti, narcisi e muscari
varie125.jpg


Tulipani e narcisi
varie124.jpg
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
ragazzi/e tempo fa mi comprai un tulipano di serra molto molto avanti, quasi già con i primi segni di fioritura.
Adesso è sfiorito.
Cosa devo fare adesso?
la pianta rimarrà senza fiori fino a che non secca?
Devo togliere i i gambi dei fiori?
Ditemi voi
 

elle61

Guru Giardinauta
Ciao bau, togli i gambi dei fiori ma non le foglie,continua ad innaffiare regolarmente concimando la pianta come di consueto,almeno fino a che comincia a seccare.
In questo modo i bulbi fanno scorta di nutrienti per l'anno prossimo.

Quando le foglie seccano puoi toglierli dalla terra e conservarli al buio in un sacchetto di carta o, se sono in vaso, semplicemente spostare il vaso al coperto, tipo rimessa o garage e dimenticarli...fino all'anno prossimo.

elle
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
tu che conicme usi per i bulbi?
Va bene anche un granulare a lenta cessione come nitroposka giardino o ci vuole altro??
 

elle61

Guru Giardinauta
Di solito uso un concime per piante fiorite da diluirsi in acqua.
Lo scorso anno avevo Asso di fiori della Cifo, adesso ne ho un altroma non ricordo cosa è...(è in garage, non posso vederlo adesso).

elle
 

simomb

Maestro Giardinauta
posso intrufolarmi anche io con due fotine??
premetto che questi poveretti hanno fatto tutto da soli quest'anno perchè per vari motivi ho dovuto trascurare il giardinaggio, erano bulbi piantati la scorsa primavera
06032009353.jpg

questi invece li ho messi nel vaso in autunno, e poi anche loro dimenticati al loro destino, dovrebbero essere gilalli
06032009357.jpg

06032009358.jpg
 

Maria42

Apprendista Florello
Bellissimo questo post, complimenti a tutti! Mi permetto di partecipare anch'io coi miei crochi: è la prima volta ma devo dire che mi hanno dato molta soddisfazione! Ho invece lasciato perdere i tulipani e non vado d'accordo nemmeno coi giacinti che, come al solito, sono sbocciati all'interno delle foglie... :burningma

crochi5-1.jpg

crochi2-1.jpg

crochi1-1.jpg


Sulla confezione erano rosa.... sono venuti viola :confuso: Quelli gialli, erano di un giallo molto più tenue :confuso: Quelli bianchi fanno due fiori per ogni piantina :froggie_r
I muscari cominciano a fare capolino e i narcisi sono un po' indietro... ma quest'anno ha fatto più freddo!
:Saluto:
 
Alto