• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova annata bulbica

Ducan

Maestro Giardinauta
Narcisi e crochi

dscf3618d.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
..... i miei crochi sono fioriti e sfioriti senza che gli facessi una foto!!! ero ..incasinatissima.....

però ci sono i narcisi e gli iris nani....


DSC05716.jpg



DSC05718.jpg


DSC05715.jpg


DSC05714.jpg


sono un po' sparpagliati....


bellissime le vostre foto...i giacinti.. stanno arrivando anche dalle mie parti!!!


:Saluto::Saluto:

ciao ciao

Dany
 

Maria42

Apprendista Florello
:eek: bellissima composizione con le viole e i muscari nei cesti in vimini complimenti....:confuso:...mi sa che ti copio :D
Copia copia, non mi arrabbio! Pensa che il cestino di muscari è dello scorso anno! In estate l'ho messo in un angolo del terrazzo all'ombra ed ho ripreso ad annaffiare a fine estate quando ho visto comparire le prime puntine verdi! L'unica cosa che ho aggiunto sono un paio di ciuffi di festuca glauca (seminata da me!), tanto per riempire un po'! Nel vaso ci sono anche un paio di narcisi, stanno per fiorire, non li ho tolti ma non stanno molto bene perchè crescono troppo alti rispetto ai muscari!
Il cesto accanto è quello dei crochi, che ormai sono sfioriti: anche questo rimarrà così per il prossimo anno!
Le viole invece sono in un vaso normale, ma le ho fotografate insieme perchè mi piacciono tantissimo: qualche settimana fa stavano per morire, forse inavvertitamente le ho bagnate troppo poco. Adesso si sono riprese alla grande e sono piene di fiori!
Mi piacciono molto le composizioni e anch'io le scopiazzo dalle riviste!!!!
:Saluto:
 

michele87

Florello Senior
complimenti veramente a tutti!:hands13:
ma gli iris bulbosi quando dovrebbero fiorire?li ho interrati in autunno e ora hanno foglie lunghissime,ma fiori nulla! :cry:
 

simomb

Maestro Giardinauta
Bellissimi Simona, davvero bello il narciso.
Grazie root, pensa che è un bulbo che arriva da torino, anzi grugliasco, c'è un bellissimo vivaio che si chiama coppo garden in corso alamanno......
Mentre mi godo queste foto vi posto il mio sogno, il frutto di tanto tempo colto in una foto che mi riempie d'orgoglio!
belle026-1.jpg

è bellissimo campogaggiolo, hai più che ragione a essere orgoglioso!
 

simomb

Maestro Giardinauta
è vero ha cambiato nome!!!! ma dai, allora la prossima volta che vado a trovare i miei vengo a trovarti nel tuo negozio!
 

quadricromia

Guru Giardinauta
mamma mia ragazzi che fioriture...
campo quel tulipano è uno spettacolo, la meraviglia dell'annata bulbica!
Complimenti bravissimo
 
Alto