• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova annata bulbica

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Guardate cosa ho beccato al Viridea...non è particolare?! :hands13:
milano258.jpg
Ciao Campogaggiolo:hands13:
bella scelta, ce l'ho anch'io,bellissimo anche il fogliame e i fiori durano molto:froggie_r
 

campogaggiolo

Florello
Torniamo invece alle fioriture di questa stupenda annata bulbica...:smok:
Mi sta fiorendo di tutto ma i tulipani sono ancora lentissimi e non danno segnali di fioritura, sia quelli precoci che a fiore grande (queen of night :ciglione:).
Ecco qui sotto un giacinto acquistato in autunno a le roy merlin, molto grandi e profumatissimi...
milano009.jpg


Due lati di un amaryllis della Blumen
milano008.jpg

milano018.jpg


Queste invece sono le soddisfazioni della vita, nonostante non abbiano mai preso un raggio di sole...
milano025.jpg

milano026.jpg

milano029.jpg
 

frinzia

Giardinauta Senior
sono veramente.....beeeeelllliiissssiiimmmiiiiiiiiiiiiiiiii
Che meraviglioso colore che ha l'amarillis. farà un figurone da schiuso.
complimenti
 

danirigby

Aspirante Giardinauta
3315471129_9c95418ea9.jpg

e questa è la sorpresa inaspettata di stamattina..
il bello dei bulbi è che tu non devi fare niente, fanno tutto loro :)

a proposito, la mia firma mi si addice perfettamente, purtroppo non perchè assomiglio a Morticia, ma perchè anche stamattina ho seviziato le roselline... era una meravigliosa mattina di sole e non ho resistito, sono stata in terrazzo a martoriare i fiori, e ho trapiantato le talee... troppo presto, sigh!
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
grazie euganeo, ho letto che sono di origine africana...peccato che uno dei due bulbi sia colpito da muffa...speriamo bene!
si sono del Sud Africa,la piu' imponente e' la pola evansii,con fiore verde ma le foglie sono stupende,per la muffa basta che metti il bulbo per due giorni ad aria e sole,meglio ancora prima tratta con anticriptogamico e poi aria e sole,se non hai l'anticriptogamico spruzza il bulbo con perossido di idrogeno(acqua ossigenata),non piantare il bulbo senza trattare perche' hai alte probbabilita' che marcisca
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
altri cocretti.....
nuovi e diversi..................
IMG_5278.jpg

IMG_5284.jpg

che ne dite?????????????
eccoil vaso insieme!!!!!!!!!!!!!!!
che bello diventa sempre folto

IMG_5285.jpg
 
Alto