• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova annata bulbica

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
ciap ragazzi i spiegate che bulbo è questo??????????
IMG_5247.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
H. sono tutti bulbi estivi, spero che hai anche primaverili, l'Acidantera e' molto bella,che e' sempre un Gladiolo

Grazie! E' la prima volta che ho l'Acidentera...sono proprio curiosa di vederla!

Comunque sì, ho tanti bulbi primaverili: bucaneve, crochi, allium, fresie, tulipani, iris hollandica, narcisi...ho praticamente di tutto! Appena faranno fiori vi mostrerò le foto!

Comunque sono molto contenta perchè il sole di questi giorni ha sciolto quasi tutta la neve e nelle aiule sono ben evidenti i tulipani che stanno nascendo e nel prato ci sono i bucaneve e i crochi che escono!

Inoltre ho gli ellebori niger fioriti e tra poco fioriranno anche gli orientali. Spero di mostrarveli prestissimo!
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Che meraviglia, Michele! I miei hanno tante foglie, ma di fiori ancora niente! Ieri sono andata a vedere e mi pare che lo stelo floreale stia facendo capolino tra le foglie, ma ci vorrà ancora un po'!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
E' davvero bellissimo:hands13:! complimenti Michele:love:!!!

Finalmente arriva la primavera...quest'anno, con tutta questa neve, non ce la faccio proprio più!


Ma presto vedrò: bucaneve, crochi, narcisi, tulipani, muscari, fresie e anemoni!
 

dapietra

Giardinauta Senior
:hands13::hands13::hands13:

Bellissim Michele..i miei stanno spuntando ora sono alti solo un CM.:rolleyes:

Non vedo l'ora che cominci a fiorire qlc anche a me:::froggie_r:froggie_r
 

Giusi67

Aspirante Giardinauta
Ciao :)
metto le foto dell'hippy...acquistato il bulbo prima di Natale ma è fiorito solo ora, aveva due steli ma uno non è riuscito a crescere perchè malato, questo stelo è cresciuto più di 60 cm (perchè quelli vedo al garden sono + bassi?) e comunque i fiori sono davvero magnifici :eek::eek:


varie097.jpg


varie095.jpg


varie098.jpg


anche i crochi si sono aperti.....spero di poter fotografare qualcosa nel weekend :D
 
Alto